Bologna, Thiago Motta: “Abbiamo 2 portieri titolari, gioca chi merita”
A seguito della gara valida per il recupero della 21ª giornata tra il Bologna e la Fiorentina, Thiago Motta è intervenuto nella consueta intervista post partita. Il risultato sorride ai rossoblù, che dovranno ora far fronte all’imminente sfida contro la Lazio.
Bologna-Fiorentina, l’intervista post partita di Thiago Motta
L’allenatore del Bologna ha iniziato la sua intervista spendendo qualche parola sull’uomo più in forma della sua squadra in questo momento, Riccardo Orsolini: “Sta bene come tutto il gruppo, ho visto un dato che può migliorare poi ne discuteremo dentro con lui, da due tre settimane stiamo parlando di queste cose qua e sono convinto che possa ancora migliorare ma ha fatto insieme ai suoi compagni una grande prestazione, una prestazione completa tanto in attacco come in difesa, attento e concentrato. Ha fatto un’ottima partita come tutti i compagni“.
Thiago Motta ha poi continuato parlando del gioco della sua squadra: ” Oggi l’abbiamo vinta giocando il nostro gioco, cercando di essere sempre noi stessi e l’abbiamo fatto dal primo all’ultimo minuto. Questo da’ grandissima soddisfazione perché giocare bene così noi lo facciamo per vincere e oggi abbiamo vinto. La squadra ha avuto la ricompensa che magari abbiamo meritato anche in precedenza nelle ultime partite contro loro, questo rinforza le idee e rinforza la consapevolezza di questo gruppo e della forza che hanno quando giocano in questo modo”.
Ha poi parlato della posizione in campo dei singoli: “Ferguson e Aebischer sono due ragazzi molto intelligenti che riescono a capire gli spazi dove posso mettere in difficoltà gli avversari, hanno una grande intelligenza calcistica per capire subito qual è la posizione da occupare e poi sono bravi a correre in profondità. Ravaglia o Skorupski? Ho sempre detto che abbiamo la fortuna di avere due straordinari portieri, lavorano benissimo tutti e due e si meritano di giocare e sono anche dei ragazzi fantastici perché riescono a capire che uno solo può giocare e l’altro deve aiutare. Oggi ha giocato Federico (Ravaglia) perché anche lui si merita di giocare. Zirkzee in possesso è molto generoso, aiuta tantissimo, tanti recuperi che facciamo con altri giocatori iniziano con la sua pressione, è di una qualità fantastica ed è anche un ragazzo per bene che nel gruppo aiuta tantissimo, trascinatore perché lavora tanto, siamo molto contenti di averlo”.
Infine, l’allenatore rossoblù ha concluso commentando la vittoria dello scontro diretto con una contendente per un posto in Europa: “Penso che manca tantissimo ancora, tante settimane di lavoro. Oggi abbiamo fatto una bella prestazione e una grande vittoria, adesso abbiamo tre giorni per prepararci per la prossima che è la Lazio che è un’altra grande squadra del campionato molto forte. Questa sera giocherà contro il Bayern Monaco e non ho niente da aggiungere sul valore della loro squadra. Noi come sempre dobbiamo lavorare, prepararci e arrivare alla partita pronti per dare il massimo”.