Dopo le vittorie della Cremonese ai supplementari contro il Modena e della Sampdoria ai calci di rigore contro l’Ascoli, anche il Bologna si qualifica agli ottavi di Coppa Italia. I rossoblù conquistano il passaggio del turno battendo il Cagliari per 1-0 grazie all’autorete di Obert al 69′ minuto. All’inizio del secondo tempo, è entrato in campo pure Marko Arnautovic, reduce dall’infortunio che gli ha fatto saltare la partita contro il Napoli.
I rossoblù, affronteranno a gennaio la Lazio di Maurizio Sarri negli ottavi di finale della competizione. Di seguito, le parole di Thiago Motta nell’intervista al termine della partita di Coppa Italia tra Bologna e Cagliari.
SULLA PRIMA VITTORIA SULLA PANCHINA DEL BOLOGNA: “È sempre importante vincere anche se è Coppa Italia. L’avversario gioca in Serie B ma nonostante questa abbiamo sofferto. Giocare contro questo Cagliari non era semplice. Questo ci aiuta a dare continuità. Ora testa a Lecce”.
SU ARNAUTOVIC: “Avevo già previsto il cambio con Arnautovic a fine primo tempo. Sono soddisfatto della squadra per la prestazione. Ora pensiamo a recuperare quelli che hanno giocato oggi al meglio”.
SUI POCHI GIOCATORI ANDATI A SEGNO IN QUESTA STAGIONE: “Oltre a Marko, dobbiamo avere altri punti di riferimento in attacco. Non possiamo affidarci solo a lui. Penso a Barrow ma mi vengono in mente anche altri giocatori. È la nostra idea e cercheremo di portarla avanti giorno dopo giorno”.