Termina 2 a 3 il match tra Udinese e Spezia, tre punti che regalano alla squadra di Thiago Motta la matematica salvezza. Al termine della partita l’allenatore della squadra ligure è intervenuto in conferenza stampa: “Ho vinto titoli importanti, ma far parte di un gruppo così è un’esperienza unica. La vivo intensamente ogni giorno. Devo ringraziare questi ragazzi per tutto quello che hanno fatto”.
Protagonista del match Salva Ferrer, autore di due assist: “E’ stato enorme. La soddisfazione più bella è stata che loro hanno capito questo. Normale che un giocatore voglia giocare più possibile, trovare equilibrio non è facile, ma insieme lo abbiamo fatto, tanti hanno partecipato poco, ma ogni giorno hanno dato tanto. I vari Maggiore e Gyasi che hanno giocato tanto a loro volta hanno aiutato chi ha giocato meno. La costruzione di un gruppo è la cosa più bella, quando ti dà valore, con il cuore in mano mi sento un privilegiato di far parte di un gruppo di ragazzi fantastici”.
Poi su Manaj ha aggiunto: “E‘ cresciuto tanto e ha ancora margini enormi di crescita, è un ragazzo speciale, ha meritato tutto quello che ha avuto quest’anno, perché possa ancora crescere vorrei migliorasse ulteriormente in questo spirito di gruppo, sa bene che i compagni hanno tanta stima di lui e hanno bisogno di lui, come lui ha bisogno dei compagni, piano piano con il tempo appena capirà questo ha margini enormi per crescere”.
Chiosa finale sul giovane Bertola: “E’ un ragazzo che difficilmente perde un duello, è sereno palla tra i piedi, so che la sua posizione ideale è difensore centrale e credo lo sarà per diverso tempo perchè ha mezzi importanti. Gli ho chiesto disponibilità per giocare a centrocampo, la risposta è stata bella, mi ha detto che avrebbe giocato dove aveva bisogno. Quando un giocatore dà questa disponibilità diventa tutto più facile”.