Fantacalcio News

Spezia, Thiago Motta: “Manaj ha avuto un problema fisico”

Lo Spezia non riesce a chiudere il discorso salvezza contro l’Atalanta: la Dea sbanca il “Picco” per 1-3 grazie a un super Luis Muriel. Il club spezzino resta momentaneamente a cinque punti di distanza dalla retrocessione, lasciando aperto il duello a distanza con Salernitana, Genoa e Cagliari. Al termine del match, Thiago Motta ha parlato ai microfoni di Dazn per analizzare la gara.

Le parole di Thiago Motta

Sulla stima per Gasperini: “Ha fatto il suo lavoro. Ho una grande stima per lui, perché quando giocavo mi ha aiutato tantissimo in un momento difficile. Ho una grande ammirazione non solo come allenatore ma anche come persona”.

Sulla scelta di lasciare Manaj In panchina: Questa settimana ha avuto un problema fisico. È rimasto a casa perché non stava bene. Abbiamo cercato di ripartire palla a terra. Ho piena fiducia in tutti questi ragazzi, poi le scelte le faccio io in base all’avversario, alla settimana e ai momenti dei giocatori. Rey per qualche motivo è rimasto in panchina, ma è uno di quelli che ha giocato tantissimo. Per me tutto sono titolari, come si è visto oggi: abbiamo bisogno di giocare al massimo contro queste squadre. Quelli che sono stati in campo hanno fatto un ottimo lavoro. Dopo il secondo gol però è diventato tutto più difficile”.

Sulla prestazione: “Noi dobbiamo cercare di mantenere il livello nei 90 minuti. Per competere contro queste squadre abbiamo bisogno di giocare al massimo, altrimenti non è facile perché loro attaccano anche quando vanno in vantaggio”.

Sul gruppo: “Esiste un periodo di conoscenza all’inizio. Io e la squadra siamo una cosa sola. Quando c’è un problema troviamo sempre una soluzione. Io e il mio staff facciamo questo lavoro per avere un obiettivo in comune e raggiungerlo. Io ho la fortuna e il privilegio di avere questi ragazzi”.

La conferenza stampa di Thiago Motta

Thiago Motta ha parlato anche in conferenza stampa per analizzare il match. Di seguito le indicazioni riportate da Tuttomercatoweb.com.

Sugli infortunati:Non ho notizie ma ci saranno fino alla fine, in un modo o nell’altro. Lo abbiamo dimostrato per tutto l’anno e lo dimostreremo un’altra volta, insieme fino alla fine”.

Sulla scelta di Nikolaou: “Dimitrios lo ha fatto quel ruolo, contro una Atalanta che attacca con tanti uomini avevamo bisogno di questo tipo di giocatori e approfittare di Reca subentrante. Sono strategie e cose che durante la settimana proviamo per arrivare con la stessa idea di competere contro l’Atalanta”.

Published by
Redazione