Juventus, Thiago Motta: “Douglas Luiz non sarà con noi, Cambiaso sì”

Thiago Motta, allenatore della Juventus (IMAGO)
Le dichiarazioni di Thiago Motta alla vigilia della sfida contro il PSV Eindhoven, gara valida per i play-off di Champions League
Dopo il 2-1 dell’andata, deciso dalle reti di Weston McKennie e Samuel Mbangula, con Ivan Perisic autore del momentaneo pareggio, la Juventus si prepara alla gara di ritorno contro il PSV. Il match, valido per i playoff di Champions League, si giocherà in Olanda, dove i bianconeri dovranno difendere il vantaggio in un ambiente tutt’altro che semplice.
La sfida resta ancora aperta, ma la squadra di Thiago Motta ha più opzioni per qualificarsi: un pareggio sarebbe sufficiente, mentre una sconfitta con un solo gol di scarto porterebbe ai supplementari. Per il PSV, invece, l’unico modo per ribaltare la situazione è vincere con almeno due reti di differenza.
I bianconeri arrivano a questo appuntamento con grande fiducia, reduci da un successo contro l’Inter, che ha portato a quattro le vittorie consecutive. Il PSV, al contrario, ha vissuto un weekend complicato, fermato sul 2-2 dall’Utrecht e costretto a cedere il primo posto in campionato.
Di seguito, le dichiarazioni di Thiago Motta, accompagnato da Koopmeiners, in vista della sfida contro il PSV Eindhoven.
Le dichiarazioni di Thiago Motta
L’allenatore della Juventus ha esordito parlando della partita: “Douglas non sarà con noi domani, Andrea (Cambiaso) invece è con noi anche se ieri ha fatto differenziato per precauzione. Siamo pronti per fare una grande partita, venendo da una vittoria importante come quella contro l’Inter è più facile preparare quella successiva. Nel calcio è importante fare tutto bene, ragionare sempre e interpretare i momenti della gara“.
Ha poi proseguito dicendo la sua sul possibile approdo agli ottavi: “Raggiungere gli ottavi è un obiettivo della squadra, abbiamo di fronte una grande opportunità, è la partita più importante della stagione fino ad oggi. Siamo arrivati fino a qui con merito, sappiamo l’importanza della partita, siamo giovani ma abbiamo la personalità per affrontare questo match“.

Le parole dell’allenatore bianconero
Thiago Motta ha continuato parlando dell’impegno dei suoi giocatori: “ Abbiamo una squadra seria, i ragazzi si allenano sempre bene, ciò che sicuramente non sbaglieremo domani è l’impegno e l’atteggiamento. Dobbiamo fare ciò che sappiamo fare, essere bravi anche a pressare, sono una squadra forte e che gioca bene. La pressione fa parte del nostro lavoro, questo tipo di partite sono uno stimolo in più, sono soddisfatto di quello che stiamo facendo“.
Ha concluso l’intervista parlando di qualche singolo: “Domani può essere la partita di tutti, Samu (Mbangula) non era soddisfatto per qualche piccolo errore, sono contento perché vuol dire che vuole migliorare. Veiga si è inserito bene, così come tutti i nuovi, sono tutti a disposizione e pornti per essere protagonisti. L’unico assente dei nuovi è Costa, mi dispiace che non sia in lista UEFA, ma per le regole ne potevamo aggiungere solamente tre“.