Juventus, Motta: “Meno giorni per preparare l’Inter? Niente scuse! Su Koopmeiners e Vlahovic…”
![Le dichiarazioni di Thiago Motta alla vigilia della sfida contro il PSV Eindhoven, gara valida per i play-off di Champions League](https://www.pazzidifanta.com/wp-content/uploads/2025/02/motta-juventus-imago-copertina-3-2-1-2-1-1-1-3-2-1-1-2-1250x782.jpg)
Thiago Motta, allenatore della Juventus (imago)
Le dichiarazioni di Thiago Motta alla vigilia della sfida contro il PSV Eindhoven, gara valida per i play-off di Champions League
Alla vigilia della sfida contro il PSV Eindhoven, valida per i play-off di Champions League, l’allenatore della Juventus, Thiago Motta, ha parlato in conferenza stampa, sottolineando l’importanza dell’incontro.
La Juventus si presenta a questa sfida dopo aver chiuso la prima fase al 20° posto, posizione che le ha consentito di accedere ai play-off. In caso di vittoria complessiva tra andata e ritorno, i bianconeri potranno strappare il pass per gli ottavi di finale della Champions League.
Dall’altra parte, il PSV Eindhoven ha chiuso al 14° posto, frutto di un cammino caratterizzato da: 4 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte. La squadra olandese arriva a Torino con la determinazione di ottenere un risultato positivo per affrontare il ritorno con maggiore serenità.
Ecco quindi, di seguito, le dichiarazioni di Thiago Motta.
Le dichiarazioni di Thiago Motta
Thiago Motta ha esordito dicendo: “Una grande sfida da giocare, l’impegno in allenamento è al massimo per arrivare pronti a questa partita, Dovremo fare la nostra partita, ritmo, dinamismo, attaccare e difendere insieme per arrivare al nostro obiettivo”.
Ha poi proseguito, parlando del PSV: “Anche loro sono una squadra giovane che gioca bene a calcio, fanno un’ottima prima pressione con grande coraggio. Nell’ultima partita abbiamo avuto occasioni, ma anche sofferto il loro possesso palla. Dobbiamo essere pronti a qualsiasi situazione, ma vedo bene i ragazzi, sappiamo cosa fare per vincere domani”.
![Le dichiarazioni di Thiago Motta alla vigilia della sfida contro il PSV Eindhoven, gara valida per i play-off di Champions League](https://www.pazzidifanta.com/wp-content/uploads/2025/02/motta-juventus-imago-interno-2-2.jpeg)
Le parole dell’allenatore della Juventus
L’allenatore bianconero ha continuato l’intervista dicendo: “Poco tempo per preparare l’Inter? Non è una scusa, siamo una squadra giovane. Tutte le partite sono importanti quando sei alla Juventus, il focus è su quella di domani. Con tutte le difficoltà passate. fino ad oggi è aumentata la resilienza della squadra, siamo riusciti a vincere una partita senza giocare bene. Non serve come esempio, certo è un punto positivo, però sappiamo che non è la strada. Domani abbiamo bisogno di fare un altro tipo di partita per competere”.
Ha poi concluso affermando: “I fatti sono importanti e noi vogliamo andare agli ottavi. Sono cambiate tante cose rispetto alla gara di qualche mese fa. La grande sfida è migliorare sempre. Domani sarà una storia diversa, una partita differente. Siamo determinati. Vivo intensamente tutte le partite. Mi piace vedere la nostra squadra andare all’attacco, vedere una bella atmosfera. Il calcio è anche andare a cercare emozioni. Domani ci sono tutti gli ingredienti per vedere queste cose. Io non ho mai detto niente di negativo su Koopmeiners, è normale che sia stato scritto qualcosa di negativo. Ha giocato in diversi ruoli con grandi prestazioni. Non siamo favoriti, ma anche se lo fossimo non conta niente. Vlahovic lo vedo benissimo come tutti gli altri. Adesso abbiamo tanti giocatori, ma non possono giocatore tutti. Ma tutti sanno perfettamente che conta la qualità nei minuti che fanno, non la quantità. Dusan ha fatto tantissimo fino ad oggi, se domani ci sarà darà una mano. Per il futuro contiamo tantissimo su di lui”.