I rossoblù si apprestano ad ospitare i bianconeri, ancora scossi dall’esonero di Massimiliano Allegri. Per il momento le due squadre si trovano entrambe a 67 punti, dunque, in palio c’è il terzo posto in classifica. A presentare la sfida tra Bologna e Juventus nell’antivigilia è stato Thiago Motta, che ha parlato in conferenza stampa.
L’allenatore rossoblù ha così esordito: “Abbiamo vissuto una settimana bellissima, il merito è anche mio ma soprattutto dei ragazzi. Abbiamo fatto qualcosa di storico e abbiamo dimostrato che è possibile. Ora pensiamo a finire la stagione al meglio, finire terzi in campionato sarebbe aggiungere qualcosa a tutto ciò che di fantastico abbiamo già fatto“.
In seguito, ha continuato: “Quando incontro i tifosi sono tutti felici e soddisfatto del lavoro che abbiamo fatto. Ora voglio godermi il momento, senza pensare al futuro. Nei prossimi giorni parlerò col presidente. Zirkzee sta recuperando, non deve però fermarsi. Ho grande ammirazione per tutti i ragazzi”.
Infine, ha concluso: “Soumaoro sta bene e sarà convocato. La Juve è una squadra forte. Faccio un in bocca al lupo ad Allegri. Vincere fuori casa dimostra tantissimo la forza di una squadra. Nessuno è indispensabile. Tutti i giocatori si sono messi a disposizione per il bene del gruppo, da Zirkzee a Skorupski che hanno modificato le loro giocate per il bene di tutti”.