Napoli-Bologna andrà in scena sabato 11 maggio alle ore 18:00 e sarà fondamentale per il sogno europeo di entrambe le squadre. I rossoblù non vogliono perdere l’opportunità di conquistare un posto in Champions League e non vogliono compiere passi falsi. A presentare Napoli-Bologna è stato Thiago Motta nella giornata del 9 maggio in conferenza stampa.
L’allenatore rossoblù ha così esordito: “Abbiamo già scritto un pezzo di storia, ora dobbiamo migliorarla raggiungendo la Champions. La partita del Real ci ha fatto sognare ancora di più questo obbiettivo, come ho già detto, però, non deve essere un’ossessione. Ancelotti è un maestro, non si può copiare, rende i giocatori responsabili. A prescindere da tutto, è stata una stagione fantastica, non sentiamo la pressione, anzi vogliamo essere noi a metterla. Capita di non vincere, ma anche in quelle occasioni tutti devono avere la testa alta. A Torino abbiamo fatto una buona prestazione, dobbiamo giocare a calcio mantenendo la nostra identità. Dobbiamo lottare per noi stessi e per i nostri tifosi che ci hanno sempre sostenuto”.
In seguito, ha continuato: “Spalletti è un grandissimo allenatore, la chiacchierata di ieri è stata altamente proficua. Ho ascoltato tantissimo, abbiamo parlato dei ragazzi e delle possibilità in nazionale. Domani dovremo essere pronti per una sfida importante, non so cosa sia andato storto al Napoli e non sta a me dirlo, io penso solo a preparare al meglio la squadra. Dovremo essere equilibrati e capire come muoverci per non sbilanciarci, il loro possesso palla crea occasioni. Giochiamo sempre per vincere, quando il gol non arriva siamo altrettanto bravi a non scoprirci, le 5 sconfitte in campionato dimostrano la nostra attenzione difensiva”.
Infine, ha concluso: “Ndoye ci aiuta moltissimo nella doppia fase, è prezioso sia in attacco sia in difesa, gli manca solo il gol, ma pressarlo non lo aiuterà a sbloccarsi. Non deve cambiare niente di quello che fa, solo avere più fiducia in se stesso, spero possa segnare, senza però smettere di aiutarci con tutto quello che fa. Soumaoro sta ritornando gradualmente a disposizione, è un professionista vero, sta lavorando bene e con concentrazione, con il tempo tornerà al massimo della forma”.