Juventus, Thiago Motta: “Douglas e Nico non ci saranno. Vlahovic potrebbe rifiatare”
Le dichiarazioni dell’allenatore della Juventus, Thiago Motta, in vista del match contro l’Udinese valido per l’11ª giornata di Serie A
La Juventus di Thiago Motta e l’Udinese di Kosta Runjaic si affronteranno domani –sabato 2 novembre– alle ore 18:00 a Udine, in un match valevole per l’11ª giornata di Serie A.
I bianconeri sono reduci da due pareggi consecutivi in Serie A, contro Inter e Parma, quest’ultimo arrivato con il risultato di 2-2 nell’ultima gara disputata dai ragazzi di Motta.
L’allenatore della Juventus, alla viglia della partita, ha parlato in conferenza stampa del momento della sua Juventus e dei prossimi impegni.
Scopriamo subito quali sono state le dichiarazioni di Thiago Motta prima di Udinese-Juventus, sfida che si preannuncia fondamentale per il cammino di entrambe le squadre.
Le dichiarazioni di Thiago Motta
L’allenatore bianconero ha aperto così la sua conferenza: “Sono onorato di far parte della storia di questo grande club, auguro il meglio alla Juventus per il futuro. I ragazzi stanno bene, sono concentrati sulla partita, servirà una grande prestazione contro una squadra che va molto bene in casa. Dobbiamo fare mglio a livello collettivo in difesa, dobbiamo essere più aggressivi e compatti e lasciare meno spazio e tempo agli avversari. Ognuno deve dare qualcosa in più”.
Si è poi soffermato su Vlahovic: “Dusan e gli altri devono sicuramente fare meglio, sia in fase offensiva che difensiva. La cosa che conta di più non è la quantità di palloni che tocca, ma la qualità con cui li tocca. Dobbiamo andare a Udine convinti per raggiungere il risultato che vogliamo, dobbiamo migliorare in molte cose. Può essere che Dusan possa rifiatare domani, in questa fase della stagione i giocatori stanno bene e non sono stanchi, vedremo domani quale sarà la soluzione migliore”.
Le parole dell’allenatore bianconero
Ha poi proseguito: “Affronteremo una squadra che sicuramente è ben strutturata fisicamente, ma non solo questo. Giocano molto bene a calcio, rispetto agli scorsi anni hanno più qualità e arrivano molto bene in porta. Douglas e Nico domani non ci saranno. Koopmeiners sta migliorando, non è ancora al suo livello massimo ma si allena sempre bene e con un atteggiamento positivo, è un giocatore molto importante per noi”.
Infine ha concluso dicendo: “Nessuna squadra ha mai vinto il campionato a novembre, dobbiamo migliorare su ogni aspetto del gioco, sia offensivamente che difensivamente, io per primo. Non mi piace la Juve di Motta, preferisco allenata da Motta. Miglioreremo e arriveremo ai risultati che vogliamo”.