Nel lunch match della domenica alle 12:30 si sono affrontati Bologna e Udinese. Gli uomini di Thiago Motta sono riusciti ad uscire con i 3 punti grazie ad un netto 3-0. A decidere la partita sono stati Posch, Moro e Barrow, che ritrova il gol che gli mancava da ottobre. I rossoblù, in questa giornata, dovevano riprendere la corsa per la Conference League dopo aver ottenuto 1 sconfitta e 2 pareggi nelle ultime 3 pre sosta. I bianconeri, invece, prima della sosta aveva ottenuto 2 vittorie contro Empoli e Milan. Di seguito le parole dell’allenatore del Bologna Thiago Motta nell’intervista post partita dopo il match vinto contro l’Udinese.
Thiago Motta ha cominciato l’intervista commentando la partita: “Abbiamo fatto una buona partita non so se la migliore. Il risultato è molto buono, quindi, forse lo è per questo. Sapevamo che l’Udinese è una squadra ostica. Potevamo sfruttare meglio le occasioni di gioco che si erano create. Nel secondo abbiamo fatto molto bene perché abbiamo preso il controllo. Non so se è stata la migliore della mia gestione. Siamo stati molto concreti ed a questo livello è fondamentale. Sono contentissimo di questi“.
Ha parlato, poi, di Barrow e di cosa gli manca per essere un grandissimo calciatore: “Musa è ad un grandissimo livello e lo ha dimostrato oggi. La cosa che gli manca rispetto ai grandissimi calciatore è la continuità. Deve continuare a fare bene ed allenarsi così. I grandi calciatori dimostrano ogni domenica il suo livello come ha fatto lui oggi“.
L’allenatore rossoblù ha spiegato il perché, in alcuni cosi, predilige giocare senza punte: “Non credo che mi trovo meglio senza centravanti. Mi trovo bene con quelli che stanno meglio nel momento che mi serve. Hanno tutti la possibilità e l’opportunità di farlo ogni giorno. Oggi ha giocato Sansone perché sta bene. Aspettiamo anche gli altri e speriamo che possano dare il massimo. Io sono qui per schierare quelli che stanno meglio e che ci aiutino a portare il risultato. A me piace una squadra che è una squadra, che attacca e difende insieme. Abbiamo affrontato le difficoltà come va fatto lavorando insieme. Mi dispiace per chi gioca meno ma questa settimana hanno la possibilità di dimostrare e di giocare la prossima giornata“.
Barrow ha cominciato commentando il risultato appena ottenuto: “Sono molto contento per la squadra. Dobbiamo sempre dimostrare di voler vincere. Oggi l’abbiamo fatto e abbiamo portato a casa i tre punti“.
Il calciatore rossoblù ha voluto dedicare la sua rete alla famiglia di Mihajlovic: “Il gol mi mancava. Quando non arriva comunque bisogna lavorare. Oggi con il lavoro in campo abbiamo vinto. Questo gol lo dedico alla famiglia di Sinisa. Mi voleva bene e quindi il gol è per la sua famiglia“.
Ha concluso parlando della lotta alla Conference League: “Noi pensiamo partita dopo partita e vediamo alla fine dove arriveremo“