Milan-Venezia: gol di Theo Hernandez o autogol di Joronen? La decisione della Lega
Milan-Venezia, è gol di Theo Hernandez o autogol di Joronen? Ecco la decisione della Lega sull’evento della partita
Il Milan, al momento, sta (stra)vincendo nella partita di campionato contro il Venezia.
La squadra di Fonseca ha avuto un buon impatto con la partita sin da subito, mettendo in seria difficoltà la retroguardia del Venezia.
Nell’azione del vantaggio rossonero però, c’è stato un episodio che ha lasciato qualche dubbio a chi stava guardando la partita. Leao ha mandato con un passaggio decisivo Theo Hernandez a tu per tu con Joronen. Il francese ha concluso a rete, trovando una deviazione decisiva da parte del portiere finlandese degli arancioneroverdi.
Dunque, la domanda che molti si staranno ponendo è la seguente: è gol di Theo o autogol di Joronen? Ecco qual è la decisione della Lega.
Milan-Venezia, gol Theo o autogol Joronen? Ecco la decisione
Nell’azione del gol del vantaggio del Milan contro il Venezia, Theo Hernandez ha concluso a rete trovando il gol. Nel tentativo di tiro però, c’è stata una deviazione decisiva da parte portiere degli arancioneroverdi Joronen, che ha contribuito (facendosi passare la palla sotto le gambe) a far andare la palla dentro la porta. Momentaneamente la Lega ha deciso di attribuire il gol al giocatore francese del Milan, e non l’autogol a Joronen. Visto che il tiro del calciatore del Milan era comunque rivolto verso la porta avversaria.
I fantallenatori del francese saranno quindi felici di sapere che Theo avrà il suo primo +3 di questo campionato. Soprattutto però, quello che conta per i rossoneri, sarà sicuramente il ritorno alla vittoria. Un po’ meno felici saranno quello che hanno deciso di schierare Joronen contro il Milan al Fantacalcio. Una scelta avventata e rischiosa che si è confermata tale, visto che al momento il finlandese sta per portare a casa un triste -1.
I prossimi appuntamenti del Milan e del Venezia
Dopo la partita contro il Venezia, il Milan sarà impegnato nell’esordio in Europa contro il Liverpool. Successivamente, i rossoneri torneranno a Milano per affrontare l’Inter di Inzaghi nel derby.
Gli uomini allenati da Di Francesco, dopo la trasferta odierna contro il Milan, torneranno in patria per ospitare il Genoa di Gilardino. In seguito, scenderanno a Roma per affrontare i giallorossi all’Olimpico.