Milan, Theo Hernandez chiede scusa a compagni e tifosi: il messaggio del francese

Theo Hernandez, difensore Milan (imago)
Dopo la doppia ammonizione e conseguente eliminazione del Milan dalla Champions League, Theo Hernandez ha postato un messaggio di scuse
“Il calcio è imprevedibile: ci offre grandi gioie, ma anche momenti dolorosi. Oggi provo un’immensa frustrazione. Chiedo scusa ai miei compagni per averli lasciati in 10 e mi scuso con i tifosi che ci sostengono sempre. Ma questo club è una famiglia e insieme ci riprenderemo. Rialziamoci tutti insieme. Io per primo💪🏼
Forza Milan ♥️🖤“.
Parole che dimostrano quanto il giocatore si senta addolorato per la simulazione che ha portato alla sua espulsione nella gara contro il Feyenoord e che, di fatto, ha condotto il Milan all’eliminazione dalla Champions League.
Fino all’episodio appena citato la squadra di Sérgio Conceição era apparsa concentrata ed estremamente focalizzata sull’obiettivo di superare il turno. I rossoneri però, una volta rimasti in dieci, hanno dato l’impressione di aver perso fiducia e di aver mollato la presa sul match fin troppo presto.
La stagione di Theo Hernandez e il rendimento al Fantacalcio
Le critiche stanno accompagnando il terzino francese ormai dall’inizio della stagione. Le responsabilità su gol subiti partono già dalla seconda giornata di campionato, quando Hernandez lasciò concludere in porta Dennis Man dopo neanche 5 minuti di gioco. A questi episodi si aggiungono ovviamente l’ammutinamento a Paulo Fonseca nella gara contro la Lazio e il rigore sottratto a Pulisic contro la Fiorentina.
Nonostante questo però il suo rendimento in termini numerici e di bonus fantacalcistici è comunque buono. Nelle 21 gare in cui è riuscito a trovare il voto, Hernandez ha messo a segno 3 gol e 2 assist, per una fantamedia di 6,24. Inoltre, nonostante le critiche abbiano spesso riguardato la sua condotta disciplinare, le ammonizioni rimediate sono state soltanto 2. Un grosso miglioramento considerando che nella scorsa stagione erano state 10.

I prossimi impegni del Milan
Sfumata l’Europa che conta la squadra di Sérgio Conceição dovrà riposizionare il mirino su altri obiettivi per il resto della stagione. In campionato, con una partita in meno, la zona Champions League è a 5 punti, e i prossimi impegni contro Torino, Bologna e Lazio potranno dimostrare la competitività dei rossoneri in questo senso.
Un altro grande obiettivo resta però anche la Coppa Italia, dove il Milan ha già raggiunto la semifinale e attende la vincente del match fra Inter e Lazio per scoprire l’identità dell’avversario. La gara si svolgerà all’inizio del mese di aprile, quando Theo Hernandez e compagni avranno avuto tutto il tempo per riprendersi dalla sconfitta contro il Feyenoord.