Fantacalcio News

Milan, infortunio Calabria e Theo Hernandez: le ultime dall’allenamento

Il Milan torna a lavorare a Milanello per ripartire dopo la pesante sconfitta subita contro la Lazio nell’ultima gara del girone d’andata. Oltre che per i risultati deludenti, c’è grande apprensione anche per le condizioni di diversi giocatori chiave alle prese con un infortunio, tra cui Davide Calabria e Theo Hernandez. Arrivano però notizie confortanti per entrambi dall’allenamento di oggi.

Theo non ha disputato l’ultima gara di Serie A a causa di un affaticamento muscolare, mentre Calabria è uscito dolorante a gara in corso. Entrambi oggi hanno svolto un lavoro differenziato ma propedeutico per tornare in gruppo domani. Saranno dunque a disposizione contro il Sassuolo insieme a Ballo Touré, pronto a rientrare a sua volta dall’infortunio.

Theo-Calabria: le frecce per la svolta di Pioli?

Non conosce fine la crisi di risultati del Milan ma, l’assenza di uomini importanti in rosa, avrà sicuramente influito sul rendimento complessivo. Stefano Pioli potrà indubbiamente beneficiare del rientro di Calabria e Theo Hernandez: l’apporto dei due terzini è notevole e dalle parti di Milanello c’è bisogno di una svolta.

Parliamo di due calciatori in grado di incidere molto in zona bonus, i fantallenatori contano moltissimo soprattutto sul francese. The Hernandez non è ancora ai livelli della scorsa stagione, ma conta comunque due reti all’attivo in 16 presenze in campionato. Fantamedia? 6.41 è quella attuale, valore che lo scorso anno si assestava invece sul 6.69. Non una grande differenza tra le due stagioni, ma il Milan ha bisogno delle sue incursioni.

Per quanto riguarda invece Davide Calabria, risulta evidente la sua crescita sotto la gestione Pioli. Il fatto che il terzino sia oggi irrinunciabile per gli equilibri della squadra, spiega quanto sia importante la notizia del suo recupero in questo momento. Bonus? Non molti: in campionato Calabria vanta soltanto una rete in 11 presenze collezionate. La media voto invece non va oltre il 6.14, valore leggermente inferiore a quello dello scorso anno, pari a 6.42.

Published by
Michele Cappello