Milan, acciacchi per Theo Hernandez e Giroud
Dopo essere partiti titolari contro il Monza nel primo Trofeo Silvio Berlusconi, Theo Hernandez e Giroud sono usciti acciaccati nel finale. I due, infatti, sono stati sostituiti a pochi minuti dal termine per dei problemi fisici.
Milan, acciacchi per Theo e Giroud
L’attaccante francese è uscito per un problema alla caviglia mentre il terzino un fastidio alla coscia sinistra. Per l’ex Chelsea ghiaccio alla caviglia ma probabilmente nulla di serio mentre per Theo dovrebbe essere un risentimento.
Stefano Pioli, dopo la gara, ha parlato ai microfoni dei giornalisti non tanto dei due francesi del nuovo modulo: il 4-3-3. Queste le dichiarazioni dell’allenatore rossonero: “Chukwueze ha giocato solo 10 minuti perchè domani abbiamo un’altra amichevole. Tutti devono mettere minuti nelle gambe e arrivare in buona condizione all’inizio del campionato. Quando saremo al completo possiamo giocare anche con Pulisic dietro all’attaccante. Dobbiamo essere una squadra offensiva, ma dobbiamo avere il giusto equilibrio. Io ho sempre chiesto giocatori intelligenti, quest’anno li ho e quindi possiamo fare bene”.
Infine: “Con Musah siamo al completo a centrocampo, spero di andare avanti con questi giocatori. Reijnders è intelligente, Loftus-Cheek è un giocatore di qualità e fisicità. Musah è un giocatore aggressivo, poi ci sono Pobega e Krunic. Siamo un bel reparto. Possiamo giocare in più modi, è arrivato Chukwueze che può darci l’uno contro uno sull’esterno, Pulisic può fare il trequartista, Okafor può fare anche il centravanti e la seconda punta. Ho giocatori duttili. Mi piace come si stanno inserendo i nuovi e lo spirito della squadra. Stiamo lavorando bene per arrivare al meglio all’inizio del campionato”.