Nella notte italiana tra il 23 e il 24 giugno andrà in scena “The Beautiful Game”. Si tratta di una partita amichevole organizzata a scopo benefico dalle leggende brasiliane Ronaldinho e Roberto Carlos che riunisce un folto gruppo di celebrità. All’evento partecipano, infatti, icone del calcio moderno e contemporaneo, ma anche altre figure del mondo dello spettacolo. Nella precedente edizione ebbe la meglio col punteggio di 12 a 10 la squadra blu capitanata dall’ex terzino sinistro del Real Madrid. Scopriamo luogo ed ora dell’evento, chi gioca e dove vederlo.
The Beautiful Game 2023 ha sede in Florida, negli Stati Uniti d’America, all’Exploria Stadium di Orlando, vale a dire lo stadio dell’Orlando City SC e dell’Orlando Pride. Il fischio d’inizio è fissato per le ore 7:30 locali, ovvero l’1:30 italiana nella notte tra il 23 e il 24 giugno. L’evento sarà trasmesso pressoché in tutto il mondo e in Italia la copertura televisiva è affidata a DAZN con collegamento previsto a partire dalle ore 2:00.
Come anticipato, sono parecchi i calciatori ed ex stelle del panorama internazionale pronti a dar spettacolo sul suolo americano. Qui di seguito si riporta l’elenco dei 20 partecipanti ufficialmente annunciati che comporranno il Team Ronaldinho e il Team Roberto Carlos, i due capitani. Spicca una corposa presenza di latinoamericani.
Lucas Moura, Cafu, Javier Mascherano, Juan Sebastian Verón, L7nnon, Diego Lugano, Rivaldo, Jay Jay Okocha, Carlos Alberto Valderrama Palacio, Luis Nani, Dida, Willian Borges, Rene Higuita, Emerson Rosa, Paulo Dybala, João Félix, Eder Militão, Vinicius Jr., Ronaldo il Fenomeno e Rafa Márquez.
Ad essi si aggiungono i quattro special guests Mr. Dripping, Romero Britto, Khaby Lame e Lunay. Mentre i presentatori dell’evento sono Duda Pavão, DancinWayne e Chelsa Cabarcas.
La formazione capitana da Ronaldinho ha vinto la sfida per 4-3. Tuttavia la gara non riuscì a durare per 90 minuti a causa di un violento acquazzone si è abbattuto su Orlando. Approfittando della forte pioggia e della gara sospesa, molto tifosi decisero di invadere il campo approfittando per chiedere una foto ai propri beniamini. Per quanto riguarda la Serie A, Paulo Dybala ha giocato grande partite illuminando spesso il gioco, a dimostrazione di come il fantasista della Roma sia in gran forma.