Il pirotecnico 3-3 di Udinese-Verona ha portato un punto a testa ai bianconeri e ai gialloblù nell’ultimo turno di Serie A. Tra i “giocatori da bonus” è rientrato anche Florian Thauvin, grazie all’assist servito in occasione del 3° gol dei suoi. L’attaccante francese, arrivato in Friuli a gennaio del 2023, ha anche realizzato 2 gol fin qui in campionato contro Roma e Lecce. E in questi giorni, l’ex-Marsiglia ha rilasciato delle dichiarazioni in un’intervista per l’emittente francese “Canal+”, parlando delle sue precedenti squadre e di un passato tutt’altro che felice.
Il calciatore dei bianconeri ha così parlato del suo periodo tra Marsiglia, in Francia e Tigers, in Messico: “Tre mesi prima di lasciare l’OM andai da una persona specializzata per consiglio di alcuni amici che mi ascoltò e mi fece scoppiare a piangere. In quel momento capii di non stare bene. Ero nella fase iniziale ma già accertata di depressione. Per quello poi decisi di andare in Messico, per stare più tranquillo e avere meno pressioni nel giocare da parte di tifosi e media“.
L’attaccante dell’Udinese Thauvin ha poi proseguito così la sua intervista: “Atleticamente mi sentivo al meglio, ma dal punto di vista mentale ero a pezzi. Quando questa persona mi ha fatto rendere conto della mia situazione, ho deciso che era meglio fare un passo indietro per la mia serenità. Per questo poi scelsi i Tigers, in Messico“.
Cioffi ha diverse scelte per l’attacco della sua squadra. Non contando l’assente Deulofeu per infortunio, l’allenatore dei bianconeri ha fin qui schierato in campionato in avanti Thauvin, Success, Lucca e Pereyra, centrocampista adattato come seconda punta. Il miglior goal-scorer è stato Lucca, che in 11 presenze ha trovato 4 reti e 1 assist. Thauvin ha fin qui contribuito in 12 partite con 2 gol e 1 passaggio vincente.
Numeri più bassi per Success, che conta 1 assist e ancora nessun gol in 12 presenze e per Pereyra, che in 9 presenze ha trovato 1 gol e 1 assist.