Non è iniziata nel migliore dei modi l’avventura di Sergej Milinkovic-Savic nel campionato arabo. Il centrocampista ex Lazio è stato acquistato in estate dall’Al-Hilal e ha già giocato 9 gare con il suo nuovo club, realizzando anche 3 reti. Nel terzo turno della Saudi Professional League, però, il Sergente ha commesso una sciocchezza e si è fatto espellere dopo un duro faccia a faccia con un giocatore avversario.
Al minuto 75′ della gara tra Al-Raed e Al-Hilal, Milinkovic è stato protagonista di un brutto episodio all’interno del rettangolo di gioco. Il serbo, sul punteggio di 3-0 in favore dei suoi, ha affrontato a muso duro Oumar Gonzalez, difensore della squadra di casa.
Il classe 1995 gli ha rifilato una testata e ha ricevuto un rosso diretto, mentre per Gonzalez è arrivato il secondo cartellino giallo che ha riportato immediatamente il match in parità numerica. La nuova squadra di Neymar ha poi vinto la partita per 4-0, portandosi al secondo posto in classifica a quota 7 punti.
Dopo il brutto gesto e il conseguente cartellino rosso, Milinkovic salterà sicuramente la prossima sfida contro l’Al-Ettifaq. Ma un’eventuale sanzione di più giornate negherebbe al giocatore la possibilità di partecipare allo scontro diretto con l’Al-Ittihad di Karim Benzema, attuale capolista della competizione. Da capire quale sarà l’esito del provvedimento disciplinare nei confronti dell’ex calciatore biancoceleste.