Terremoto in Turchia, l’agente di Atsu: “Non è stato ritrovato”. Parla anche la moglie
La situazione in Turchia è tragica dopo il terremoto delle ultime ore. Dopo la scossa di magnitudo 7.9 infatti molte persone sono disperse sotto le macerie. Tra questi c’è anche Christian Atsu, ex giocatore del Chelsea che ora milita nell’Hatayspor. Il calciatore ghanese infatti non è stato ritrovato come riportato dalle parole dell’agente in conferenza. Di seguito il chiarimento dell’agente di Atsu sulla situazione in Turchia e le parole della moglie del calciatore.
Le parole della moglie di Atsu
Nelle ultime ore anche la moglie del calciatore, Claire Rupio, ha rilasciato un’intervista alla BBC, sollecitando le autorità ad intensificare le ricerche per suo marito: “Prego e penso che sia ancora vivo. In Turchia però hanno bisogno delle giuste attrezzature, non si può scavare così in profondità senza i giusti mezzi. Il tempo sta per scadere”. La donna ha poi fatto un appello anche alle autorità britanniche: “Chiedo alla Turchia e al governo britannico di inviare risorse per tirar fuori le persone dalle macerie, in particolare mio marito e padre dei miei figli”. In seguito ha spiegato che l’agente di Atsu si trova ancora in Turchia, consapevole del luogo esatto in cui possa trovarsi il calciatore: “Sanno qual è l’edificio e stanno facendo il possibile per salvare tutti, il problema è la carenza di attrezzature”.
Turchia, le parole dell’agente di Atsu
L’agente parla cosi della situazione del suo assistito: “Sono attualmente a Istanbul. La situazione di Atsu è sempre la stessa, non è ancora stato trovato. A meno che non vedrò Christian o avrò aggiornamenti su di lui non ho ulteriori aggiornamenti da dare“.
Infatti Christian Atsu, attaccante ghanese di 30 anni, risulta ancora disperso sotto le macerie. Nelle prime ore post terremoto si era sparsa la notizia del suo ritrovamento. Ma nella giornata dell’8 febbraio, l’allenatore ed il presidente dell’Hatayspor hanno dichiarato che il calciatore ghanese ancora è sotto le macerie e non è stato ritrovato. Secondo le ricostruzioni effettuate, Atsu nel momento della scossa si trovava al 9° piano di un Hotel.
La carriera di Atsu
Il giocatore ghanese ha trascorso la maggior parte della carriera in Inghilterra. Cresce nel Porto che poi lo cede al Chelsea, dove non scenderà mai in campo in Premier League. Infatti viene mandato in prestito prima al Vitesse poi all’Everton e al Malaga. Poi si trasferisce sempre in prestito al Newcastle che convinto dalle sue prestazioni lo acquista nel 2017. Qui probabilmente Atsu esprime il suo miglior calcio. Nel 2021 si trasferisce all’Al-Raed prima di arrivare proprio tra le fila dell’Hatayspor dove fino ad ora in 3 incontri disputati ha siglato un gol nel campionato turco.