Milan, ufficiale l’arrivo di Terracciano: indosserà il numero 38
Il Milan ha ora il suo nuovo difensore: è ufficiale l’arrivo di Filippo Terracciano che ha anche scelto il numero di maglia. Indosserà infatti la maglia numero 38 e sarà subito a disposizione di Pioli dati i tanti indisponibili del Milan in difesa. Ci sono, inoltre, i comunicati dei due club che hanno annunciato il trasferimento del classe 2003 ai rossoneri.
Milan, ufficiale Terracciano: scelto il numero 38
Per il momento è arrivato soltanto il comunicato ufficiale del Verona sul proprio sito. Questo l’augurio dei gialloblù:
“Verona – Hellas Verona FC comunica di aver ceduto a Associazione Calcio Milan – a titolo definitivo – il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Filippo Terracciano. Hellas Verona FC saluta e ringrazia Filippo, augurandogli le migliori soddisfazioni per il prosieguo della sua carriera sportiva“.
Questo il comunicato del Milan:
“AC Milan è lieto di annunciare di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Filippo Terracciano dall’Hellas Verona FC. Il difensore italiano ha firmato un contratto con il Club rossonero fino al 30 giugno 2028.
Nato a Verona l’8 febbraio 2003, Terracciano cresce nel Settore Giovanile dell’Hellas Verona, società con la quale debutta in Prima Squadra il 15 dicembre 2021 nel match di Coppa Italia Hellas Verona-Empoli. L’esordio in Serie A arriva poco dopo, il 20 marzo 2022, in occasione dell’incontro pareggiato per 1-1 ancora contro l’Empoli. Da quel momento in campionato colleziona 39 presenze, di cui 18 nella stagione in corso. Il 19 novembre 2022, dopo aver fatto la trafila nelle nazionali giovanili azzurre, esordisce con la Nazionale Under-21 nella partita amichevole contro la Germania. Filippo Terracciano vestirà la maglia rossonera numero 38“.
Il difensore italiano sarà un buon rinforzo perché può giocare in diversi ruoli e soprattutto il Milan è stato martoriato dagli infortuni in questa prima parte di stagione. Ancora out ci sono infatti Tomori, Thiaw, Kjaer e Kalulu in difesa. A questi si è poi aggiunto Alessandro Florenzi che però ha rimediato solo un sovraccarico alla coscia.