Durante il match della Premier Summer Series che ha visto affrontarsi Fulham e Brentford, è successo qualcosa che si è visto poche volte nel calcio. Una telecamera è stata installata sull’arbitro Peter Bankes, che ha potuto filmare i gol offrendo così una prospettiva diversa per chi guardava la partita da casa. Una vera e propria sperimentazione, in attesa di capire se questa soluzione potrà essere adottata un giorno in tutte le partite di Premier League.
Mentre l’inizio del campionato inglese si avvicina sempre di più, le squadre si preparano per la ripresa. A incuriosire gli appassionati di calcio è stato quanto accaduto nel match tra Fulham e Brentford, una delle gare della Premier Summer Series. La partita ha assunto un risvolto speciale perché all’arbitro è stata posizionata una telecamera all’altezza del petto che offre la sua prospettiva ai telespettatori.
Grazie a questo metodo, i tifosi che guardano la partita da casa potrebbero gustarsi i replay da un nuovo punto di vista. Proprio come successo in Fulham-Brentford: l’account ufficiale della Premier League, infatti, ha pubblicato su Twitter il fantastico gol di Harry Wilson ripreso dall’arbitro.
I club inglesi si preparano a vivere un’altra entusiasmante stagione in uno dei campionati più affascinanti del mondo: la Premier League. Per una settimana, infatti, il campionato inglese si trasferisce negli Stati Uniti dando vita alla Premier Summer Series. Si tratta di una nuova competizione introdotta in questa estate 2023 che soi svolge in cinque città: New Jersey, Washington D.C., Orlando, Philadelphia e Atlanta. A partecipare sono solo sei squadre della Premier League, tra queste Chelsea, Aston Villa, Newcastle, Brighton, Brentford e Fulham.
Il programma delle amichevoli è iniziato nella notte italiana tra sabato 22 e domenica 23 luglio con il match tra Chelsea e Birghton, terminato 4-3 per i Blues. Il torneo è proseguito con il derby londinese Fulham-Brentford e il match tra Newcastle e Aston Villa. Si ricomincia mercoledì 26 con altre tre sfide: Brentford-Brighton, Fulham-Aston Villa e Chelsea-Newcastle.