Lazio, ecco Tchaouna per l’attacco: l’analisi al fantacalcio
La Lazio non si è fatta sfuggire Tchaouna, fantasista della Salernitana retrocessa in Serie B: ecco perché potrebbe essere decisivo anche al Fantacalcio
Prende forma la nuova Lazio di Marco Baroni, che vuole ripartire per tornare il prima possibile in Champions League. Per farlo, ha deciso di puntare anche su Loum Tchaouna, acquistato dalla Salernitana retrocessa in Serie B. Prospetto ideale da cui poter attingere nuova linfa, la dirigenza laziale, impressionata dalle grandi prestazioni del classe 2003, ha colto l’occasione al balzo e non se l’è lasciato sfuggire.
Nonostante provenga da una squadra retrocessa, il giovane Tchaouna può davvero fare al caso dell’ex tecnico del Lecce, che potrà valorizzarlo e trovargli una collocazione ideale nel suo scacchiere tattico. Proprio come aveva fatto con Noslin, altro acquisto della nuova Lazio versione 2024/2025, nella seconda metà della passata stagione.
Arrivato a Salerno dal Rennes, club in cui è cresciuto e ha collezionato 10 presenze in Ligue 1 e 4 in Conference League nell’annata 2021/2022, all’Arechi di Salerno si è affermato anche nel nostro campionato in maniera definitiva.
Decisivo sia dall’inizio che a gara in corso, nonostante una retrocessione, la Lazio non può che ben sperare per questo innesto di grande corsa e qualità in un reparto offensivo sterile a più riprese nell’ultima stagione di Serie A.
Dove può giocare Tchaouna?
I suoi numeri parlano chiaro: 35 presenze tra Serie A e Coppa Italia, 6 reti e 3 assist. Un bottino mica male per un calciatore che potrebbe essere molto appetibile come colpo da un credito su cui scommettere all’asta estiva.
Non si tratta di un vero e proprio bomber, ma di un giocatore vivace, fantasioso e molto tecnico, che nella nuova Lazio potrà trovare spazio sia da esterno offensivo che da attaccante atipico e pure da trequartista. Un jolly. Dipenderà poi da come Baroni vorrà mettere in campo i propri giocatori, ma con la sua qualità potrebbe rendersi insidioso per le difese avversarie in diverse posizioni.
I numeri di Tchaouna al fantacalcio
Come detto in precedenza, 6 reti e 3 assist tra tutte le competizioni. In Serie A, però, 4 reti e 3 passaggi vincenti, che gli sono valsi una fantamedia di 6,52. Media voto sufficiente di 6,07, ha realizzato un solo gol all’Arechi e ben 3 in trasferta.
Ammonito soltanto 4 volte nell’arco dell’intera stagione, dalla 16ª giornata in poi ha sempre visto il campo, in sole due occasioni partendo dalla panchina. Si è reso protagonista alla Salernitana, ha cercato in tutti i modi di contribuire a una salvezza davvero difficile e ora è pronto per partecipare alla rinascita della nuova Lazio di Marco Baroni.