Fantacalcio News

Centrocampista, attaccante e difensore: Torino, lo strano caso di Tameze

Adrien Tameze si è trasferito al Torino dall’Hellas Verona nell’ultima sessione di calciomercato per una cifra intorno ai 2,80 milioni di euro. Il centrocampista camerunense ha già collezionato 6 presenze con i granata, andando a voto altrettante volte. Per lui una media voto di 5.92 e una fantamedia di 5.75, condizionata da due ammonizioni ricevute. L’ex gialloblù, però, ha una particolarità che potrà tornare utilissima a Ivan Juric.

Torino, la particolarità di Tameze

Tameze, come sappiamo, è listato centrocampista. Nella sfida contro il Verona però ha giocato in difesa entrando al posto dell’infortunato Sazonov. Più nel dettaglio il franco-camerunese ha giocato come braccetto di destra fino al fischio finale. La gara tra Torino e Verona è poi terminata 0-0 anche grazie alle coperture attente eseguite da Tameze, che gli sono valse la presenza in campo anche nel derby della Mole sempre da difensore.

Come detto, infatti, l’ex Atalanta nasce come mediano, ma nel corso della sua carriera in Italia è stato in grado di ricoprire praticamente tutti i ruoli di un giocatore di movimento. Come difensore centrale, infatti, aveva già giocato anche con l’Hellas nell’ultima disperata stagione in cui gli scaligeri avevano trovato la salvezza soltanto nello spareggio di fine campionato con lo Spezia.

Difesa, centrocampo e… attacco. Già, sempre nella fantomatica lotta per non retrocedere Tameze era stato schierato dal duo Zaffaroni-Bocchetti anche come attaccante nei momenti di difficoltà più assoluta, non dall’inizio ma a gara in corso. Al Mantra è listato M e C ma chissà che dall’anno prossimo non si possa schierare in tutte le posizioni. Non dimentichiamoci che può fare senza problemi anche il trequartista e l’esterno. Certo, non sarà Jude Bellingham ma…

Published by
Andrea Molinari