Home » Fantacalcio News » Torino, infortunio Tameze: le sue condizioni
Torino, infortunio per Tameze

Adrien Tameze, centrocampista Torino (screen)

L’infortunio del calciatore del Torino Tameze, il quale aveva accusato un problema fisico durante la partita di campionato contro il Genoa

Brutte notizie per Vanoli, il quale dovrà fare a meno di Tameze per le prossime settimane. Il centrocampista camurenense ha accusato un risentimento muscolare nella partita di sabato scorso ed è stato sottoposto agli esami strumentali nella giornata di oggi.

Questo il comunicato del Torino: “Gli accertamenti strumentali seguiti alle valutazioni cliniche hanno evidenziato per il calciatore Adrien Tameze un trauma distrattivo del soleo sinistro. La prognosi verrà definita secondo l’evoluzione dell’infortunio.”

Brutta perdita per l’allenatore ex Venezia, considerato che negli ultimi turni di campionato aveva schierato molte volte il calciatore dal 1′, in coppia con Samuele Ricci. Vanoli dovrà studiare delle mosse alternative per affrontare le prossime partite in programma.

Capiremo poi nei prossimi giorni i tempi di recupero effettivi, che sembrano aggirarsi intorno ai 40 giorni, a cui dovrà attenersi e il percorso individuale per il rientro del centrocampista classe 1994.

I numeri stagionali di Tameze

Stagione discontinua per quanto riguarda il centrocampista ex Hellas Verona, soprattutto per quanto riguarda le presenze. Ne ha infatti raccolte molte nella parte iniziale, per poi però vedere poco il campo in quella centrale, mentre ultimamente non ha saltato nessuna delle ultime 6 gare. Ha collezionato in totale 16 presenze totali, di cui la metà dove è sceso in campo dal primo minuto.

Nessun gol e assist per lui in stagione, bensì ha ricevuto 3 ammonizioni in questa Serie A, con una media fantavoto di 5,86. Adesso, con l’infortunio accusato e i nuovi acquisti dopo il mercato di gennaio, sarà difficile per Tameze tornare ad imporsi come titolare nella squadra di Vanoli.

Torino, infortunio Tameze: le sue condizioni
Paolo Vanoli, allenatore Torino (IMAGO)

I prossimi impegni dei granata

Tameze dovrà dunque saltare le prossime partite stagionali del Torino. I granata chiuderanno il mese di febbraio con due sfide complicate, la prima al Dall’Ara contro il Bologna, la seconda all’Olimpico di Torino contro il Milan.

Marzo sarà impegnativo per i granata, con tante ostiche sfide che aspettano il Torino. Si comincia subito con la trasferta di Monza, in programma il 2 marzo. A seguire altra partita in trasferta, quella contro il Parma di Fabio Pecchia. Turno casalingo contro l’Empoli a metà mese e poi gara a Roma contro la Lazio per concludere il cerchio.