Home » Fantacalcio News » Liverpool, ufficiale l’arrivo di Szoboszlai: l’ungherese prende il numero 8 di Gerrard

Liverpool, ufficiale l’arrivo di Szoboszlai: l’ungherese prende il numero 8 di Gerrard

szoboszlai ungheria

Dopo aver mancato la qualificazione alla prossima Champions League e aver concluso il campionato al quinto posto, il Liverpool di Jurgen Kloop vuole tornare protagonista. Nonostante siamo solamente all’inizio di questa sessione di calciomercato, i Reds hanno concluso già due operazioni importantissime: Mac Allister e Dominik Szoboszlai. L’arrivo dell’argentino è ufficiale già da diversi giorni, l’ungherese – invece – è stato ufficializzato nella giornata di oggi (domenica 2 luglio).

szoboszlai

Arrivato dal Lipsia, dove ha giocato nelle ultime due stagioni, Szoboszlai ha scelto un numero importantissimo per la sua avventura a Liverpool: l’otto di Steven Gerrard.

Liverpool, Szoboszlai prende il numero 8 di Gerrard

Scegliendo il numero 8, Szoboszlai dimostra grandissima personalità. La maglia numero 8, infatti, a Liverpool ha un significato importante, visto che è stata indossata da Steven Gerrard. Lo storico capitano dei Reds ha giocato con l’8 sulle spalle dalla stagione 2004-05 al 2015.

gerrard

Dopo l’addio di Gerrard, per tre anni il numero 8 non è stato indossato da nessuno al Liverpool. Poi, nella stagione 2018-19, Naby Keita ha coraggiosamente scelto di essere l’erede di Gerrard. Curiosamente, Keita è arrivato al Liverpool dal Lipsia, proprio come Szoboszlai. L’avventura inglese di Keita, però, non è stata particolarmente fortunata, l’ungherese proverà quindi a riportare in alto il numero 8 del Liverpool.

I numeri di Szoboszlai

L’arrivo di Szoboszlai è sicuramente un colpo importante per il Liverpool. Classe 2000, l’ungherese è un trequartista dotato di grandissima qualità e tecnica. L’ex Lipsia può giocare anche da mezzala o da esterno offensivo, per Klopp sarà quindi un jolly prezioso.

Klopp Liverpool

Con la maglia del Lipsia ha giocato 91 partite in due stagioni, realizzato 20 gol e servito 22 assist. In precedenza (dal 2019 al 2021), Szoboszlai ha giocato nel Salisburgo, con cui ha collezionato 83 presenze, 26 reti e 34 assist.

Liverpool, Szoboszlai spiega come pronunciare il suo nome

Nel giorno del suo annuncio ufficiale come nuovo giocatore del Liverpool, Dominik Szoboszlai ha anche spiegato come pronunciare il proprio nome. In un video pubblicato dai Reds su Twitter, l’ungherese ripete con lentezza e precisione l’esatta pronuncia del suo nome, per evitare che tifosi e addetti ai lavori possano sbagliare. Questo il video pubblicato dal Liverpool: