Il portiere della Juventus, Wojciech Szczesny, ha concesso un’intervista al quotidiano polacco Przegld Sportowy. Il 32enne estremo difensore della Polonia ha parlato della sua esperienza in bianconero, che dura dall’estate 2017 quando venne acquistato dall’Arsenal, e dei suoi piani per il futuro. Nell’intervista Szczesny ha anche accennato al periodo trascorso assieme a Cristiano Ronaldo.
Szczesny ha iniziato ad analizzare l’andamento degli ultimi due anni della Juventus. “Eravamo attrezzati per la Champions League nelle prime due stagioni, ma poi siamo usciti con squadre alla nostra portata. Questa però è la Champions. In Italia senza scudetto da due anni? Doveva succedere dopo 9 anni di vittorie, con un ricambio generazionale dei giocatori. Cambiare costa sempre qualcosa. Penso che Pirlo e Allegri abbiano svolto un bel lavoro con la qualificazione in Champions“.
Il passaggio di Cristiano Ronaldo alla Juventus è stato di forte impatto. Anche Szczesny ha ammesso la grande influenza del campione portoghese sul gruppo bianconero. “Un calciatore che fa la differenza sul campo, nessuno è al suo livello. Quando è arrivato, però, lo vedevamo come un compagno di squadra, non come CR7. Con lui in campo, prima che l’arbitro fischiasse l’inizio del match, era come essere già sull’1-0. Impressionante“.
Il portiere polacco chiude con i suoi piani per il futuro. “Ho ancora 3 anni di contratto con la Juventus e vorrei rispettarlo. Ogni anno ci sono sempre rumours di mercato. Mi preoccupo quando non escono nomi nuovi per la porta della Juventus. Giocare fino all’età di Buffon? Non credo. Voglio restare alla Juventus fino al 2025, poi magari mi trasferirò in Spagna. Ho pure casa lì”.