Svizzera-Germania, le formazioni ufficiali
Il Deutsche Bank Park di Francoforte è pronto per ospitare Svizzera-Germania, partita di chiusura del Gruppo A
Manca poco al fischio di inizio del match tra Svizzera e Germania, sfida che chiuderà ufficialmente il Gruppo A di Euro2024.
Alla Svizzera basterà anche solo un pareggio contro i tedeschi per qualificarsi al prossimo turno. Infatti la nazionale svizzera è seconda nel girone con 4 punti, con tre punti di distacco dalla Scozia.
La Germania invece è già qualificata alla prossima fase del torneo, dopo aver vinto entrambe le partite del Gruppo A.
Al Deutsche Bank Park di Francoforte è tutto pronto, vediamo quindi le scelte dei due C.T. nelle formazioni ufficiali di Svizzera-Germania.
Come arrivano le due nazionali
La nazionale allenata da Murat Yakin è reduce da una bella vittoria per 3-1 nel match d’esordio contro l’Ungheria, in cui ha dimostrato di essere una squadra compatta ed organizzata anche sul piano del gioco. Nel match successivo contro la Scozia gli svizzeri non sono riusciti andati oltre il risultato di 1-1, peraltro riuscendo a pareggiare il gol degli scozzesi solo grazie ad un gran gol di Shaqiri.
Invece la nazionale tedesca non ha ancora avuto battute d’arresto, stravincendo 5-1 la gara inaugurale del torneo contro la Scozia e poi vincendo 2-0 anche la sfida contro l’Ungheria. La nazionale guidata da Nagelsmann è una delle formazioni più quotate di questa manifestazione. Infatti il C.T. della Germania ha saputo valorizzare perfettamente i grandi top players a sua disposizione, che in campo sembrano trovarsi alla perfezione.
Svizzera-Germania, le formazioni ufficiali
SVIZZERA (3-4-3): Sommer; Schär, Akanji, Rodriguez; Widmer, Xhaka, Freuler, Ndoye; Aebischer, Embolo, Rieder. C.T.: Murat Yakin
GERMANIA (4-2-3-1): Neuer; Kimmich, Rudiger, Tah, Mittelstadt; Andrich, Kroos; Musiala, Gundogan, Wirtz; Havertz. C.T.: Julian Nagelsmann