Home » Fantacalcio News » Supercoppa Italiana, le formazioni ufficiali di Milan e Inter

Supercoppa Italiana, le formazioni ufficiali di Milan e Inter

supercoppa italiana

La Supercoppa Italiana è il primo trofeo in palio di questa stagione, e a contenderselo ci saranno Milan e Inter. Le due squadre daranno vita a un derby che si giocherà lontano dai confini nazionali (Ryad, Arabia Saudita ndr), ma non per questo meno affascinante e privo di spunti interessanti. Sia Pioli che Inzaghi, fino a questo momento, hanno vissuto un’annata ricca di alti e bassi. La partita di stasera, potrebbe essere un importante spartiacque per chi dovesse riuscire ad aggiudicarsi il titolo. Di seguito le formazioni ufficiali di Milan e Inter in vista della finale di Supercoppa Italiana (leggi qui le parole di Bastoni).

Simone Inzaghi Inter

Simone Inzaghi è alla ricerca della quarta Supercoppa Italiana per eguagliare il record di Lippi e Capello. Stefano Pioli, invece, vuole centrare il secondo titolo dopo aver ottenuto lo scudetto la passata stagione. Il bilancio tra i due recita: 7 vittorie di Inzaghi contro le 5 dell’allenatore rossonero, 4 invece i pareggi.

Inter, presenti Brozovic e Handanovic: ecco perché

Tra gli indisponibili dell’Inter ci sono Handanovic per un risentimento muscolare al soleo della gamba sinistra, e soprattutto Brozovic. I due hanno lavorato a parte negli ultimi giorni: entrambi sono ancora alle prese con dei problemi al polpaccio. Entrambi, però, sono stati convocati da Inzaghi, probabilmente per stare vicino alla squadra in una partita così importante. Nella distinta, dunque, figurano tra i potenziali sostituti.

Come arriva il Milan

I rossoneri non vengono da un buon periodo. I due pareggi in campionato contro Roma e Lecce, e l’eliminazione dalla Coppa Italia, hanno lanciato più di qualche campanello d’allarme per la squadra di Pioli. I campioni d’Italia sono chiamati a dare un risposta importante in vista della Supercoppa per mettere a tacere le critiche. Il Milan si presenterà al derby con delle assenze pesanti. Maignan non sarà della gara a causa di un infortunio che lo tiene fuori da parecchio tempo. Mancheranno anche Ballo-Touré, Krunic e Florenzi, oltre all’assente per eccellenza: Zlatan Ibrahimovic (leggi qui i migliori marcatori della Supercoppa).

Maignan Milan

I rossoneri, nel corso della loro storia, hanno conquistato ben 7 volte il trofeo. Una in più rispetto all’Inter, ferma a quota 6. Il Milan, inoltre, è stata la squadra ad aggiudicarsi la prima edizione della finalissima di Supercoppa, nel 1988.

Come arriva l’Inter

I nerazzurri arrivano leggermente meglio alla gara di Supercoppa rispetto ai cugini del Milan, per quanto riguarda i risultati. Dal punto di vista del gioco invece, la squadra di Inzaghi non ha brillato nell’ultimo periodo, escludendo la convincente vittoria contro il Napoli. L’Inter, attualmente, ha molto terreno da recuperare in campionato, e un’eventuale vittoria in nella gara di stasera potrebbe essere preziosa benzina per il motore della squadra nerazzurra.

Lukaku Inter

Supercoppa Italiana, le formazioni ufficiali

MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Calabria, Kjaer, Tomori, Theo; Tonali, Bennacer; Messias, Diaz, Leao; Giroud. All. Pioli

A disposizione: Vasquez, Mirante, Adli, Rebic, Bakayoko, Kalulu, Dest, Origi, Thiaw, Pobega, Vranckx, Gabbia, Saelemaekers, De Ketelaere, Bozzolan.

INTER (3-5-2): Onana; Skriniar, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Dzeko. All. Inzaghi

A disposizione: Handanovic, Cordaz, Gabriel, Dumfries, Gagliardini, De Vrij, Gosens, Correa, Bellanova, Asllani, D’Ambrosio, Carboni, Zanotti, Brozovic, Lukaku.

Supercoppa, Milan-Inter: dove vedere la partita in diretta tv e streaming: Sky, Dazn o Mediaset?

Sarà Canale 5 a trasmettere Milan-Inter di Supercoppa Italiana in diretta tv. La gara sarà dunque visibile su Mediaset in chiaro, gratis e senza nessun bisogno di sottoscrivere un abbonamento.