Sarà la gara che assegnerà il primo trofeo ufficiale della stagione 2022/2023 in Italia: la Supercoppa Italiana vedrà Milan e Inter affrontarsi in quello che sarà il secondo derby ufficiale della stagione. Nella giornata di mercoledì 23 novembre 2022, la Lega Serie A ha annunciato le informazioni dettagliate relative a data e luogo in cui si svolgerà la partita.
Non è una novità che la Supercoppa venga giocata all’estero, e anche quest’anno sarà così. Milan e Inter si sfideranno a Riyadh, in Arabia Saudita, più precisamente al “King Fahd International Stadium”. La gara si giocherà mercoledì 18 gennaio 2023, a cavallo tra la penultima e l’ultima giornata del girone d’andata della Serie A (attualmente ferma a causa del Mondiale in Qatar). In Italia, il calcio d’inizio non sarà a ridosso delle ore 21 come spesso succede, ma alle ore 20. In Arabia Saudita, invece, saranno le ore 22.
Come di consueto, a sfidarsi saranno la vincitrice della scorsa Serie A e la vincitrice dell’ultima edizione della Coppa Italia. Il Milan si è laureato campione d’Italia per la 19ª volta nella sua storia a maggio 2022, vincendo 0-4 sul campo del Sassuolo. Seconda classificata proprio l’Inter, che si è rifatta conquistando la Coppa Italia contro la Juventus.
L’ultima Supercoppa Italiana è stata vinta proprio dai nerazzurri contro i bianconeri. La sfida si è tenuta lo scorso 12 gennaio 2022 ed è stata decisa da un gol di Sanchez allo scadere del secondo tempo supplementare.
La gara per l’aggiudicazione della EA SPORTS SUPERCUP 2022/2023, trentacinquesima edizione del trofeo, si disputerà a Riyadh (Arabia Saudita), al “King Fahd International Stadium”, mercoledì 18 gennaio 2023, con inizio alle ore 22.00 locali (20.00 ora italiana).
La gara verrà disputata tra le Società:
La partita sarà trasmessa in diretta su Canale 5.