Supercoppa Europea, le formazioni ufficiali di Manchester City-Siviglia
Durante il mese di agosto, tra amichevoli, calciomercato e inizio dei campionati, spicca anche la Supercoppa Europea. Durante questa sfida scenderanno in campo la vincitrice della Champions League contro il club che ha trionfato in Europa League. Le squadre in questione sono Manchester City e Siviglia, alla luce di ciò, quindi, andiamo a scoprire le formazioni ufficiali scelte da Guardiola e Mendilibar .
Il calcio d’inizio è previsto alle ore 21:00 con il match che si disputerà allo stadio Geōrgios Karaiskakīs, presso Il Pireo, in Grecia. Sarà la 48ª edizione della Supercoppa UEFA con il Manchester City che non ha mai vinto la competizione, mentre il Siviglia è riuscita a portarla a casa nel 2006 contro il Barcellona.
Come arriva il Manchester City
La formazione di Guardiola parte con i favori del pronostico. I campioni in carica della Champions League vorranno aggiungere un altro titolo in bacheca mai vinto. I Citizens infatti non hanno mai alzato al cielo la Supercoppa Europea. Haaland e compagni sono reduci dalla vittoria nella prima giornata di campionato contro il Burnley per 3-0, mentre una settimana prima hanno perso ai rigori la Community Shield a favore dell’Arsenal.
Come arriva il Siviglia
Il Siviglia non è sicuramente la favorita per la vittoria della Supercoppa Europa, ma la squadra di Mendilibar ha dimostrato di avere una grande tradizione nella finali soprattutto in campo europeo. Rakitic e compagni vorranno provare a fare lo sgambetto al City di Guardiola e ripetere l’impresa del 2006, anno in cui riuscì a vincere la coppa contro il Barcellona. Il Siviglia, inoltre, è reduce da una sconfitta nell’ultima gara di Liga per 1-2 in trasferta contro il Valencia: un motivo in più per potersi riscattare questa sera.
Manchester City-Siviglia, le formazioni ufficiali
MANCHESTER CITY(4-2-3-1): Ederson; Walker, Akanji, Gvardiol, Ake; Rodrigo, Kovacic; Foden, Palmer, Grealish, Haaland. Allenatore: Guardiola.
SIVIGLIA (4-2-3-1): Bono; Navas, Bade, Gudelj, Acuña; Jordan, Rakitic; Oliver, Ocampos, Lamela; En-Nesyri. Allenatore: Mendilibar.