Home » Fantacalcio News » Udinese, le ultime sulle condizioni di Success e Pafundi

Udinese, le ultime sulle condizioni di Success e Pafundi

Success Udinese

Siamo sempre più vicini al termine della stagione 2022-23. In Serie A mancano infatti solo 7 giornate da giocare e le squadre del nostro campionato sono chiamate a dare il massimo nelle ultime partite rimanenti. Anche se indietro in classifica, anche l’Udinese sogna una qualificazione alle coppe europee dell’anno prossimo. I bianconeri sono attualmente al 9° posto in classifica e arrivano dalla vittoria per 3-0 conquistata in casa contro la Cremonese. Proprio contro i grigiorossi, l’attaccante bianconero Success ha accusato un infortunio: le condizioni del nigeriano e del compagno di reparto Pafundi.

Infortunio Success e Pafundi: il comunicato sulle loro condizioni

In data 25 aprile, il club friulano ha pubblicato sul proprio sito il seguente comunicato: “Udinese Calcio comunica che il calciatore Isaac Success, all’esito degli esami strumentali effettuati, ha riportato una lesione muscolare al retto femorale della coscia destra.

Sottil Udinese

Simone Pafundi, invece, ha riportato un trauma contusivo alla spalla destra senza interesse capsulo-legamentoso.
Pafundi, pertanto, non ha potuto prendere parte al raduno della Nazionale italiana under 20 per il quale era stato convocato ed è rientrato a Udine.
Per entrambi i calciatori la prognosi sarà valutata giorno per giorno”
.

pafundi udinese
Photocredit: Martina Cutrona

Brutte notizie quindi per Andrea Sottil, che rischia di dover fare a meno dei due attaccanti per le prossime gare. L’assenza di Pafundi, impiegato molto poco in stagione, non minaccia di essere un grosso problema per l’allenatore dell’Udinese. Diverso è però il discorso per quanto riguarda Success.

Deulofeu Udinese

Il classe 1996 è sceso quasi sempre in campo nel corso della stagione, collezionando ben 30 partite a voto sulle 31 che si sono disputate fin qui. Nell’ultima sfida contro la Cremonese, inoltre, Success ha segnato il suo primo gol stagionale, dando un segnale importante in vista degli ultimi impegni. Senza considerare il fatto che in attacco Sottil non può contare neanche su Deulofeu, out per infortunio dall’inizio di gennaio.