L’Atalanta scende in campo contro lo Sturm Graz alle 18:45 per la 3ª giornata del girone di Europa League, per cercare di dare continuità alla vittoria con lo Sporting CP nell’ultimo turno e, come di consueto, a circa un’ora dal calcio d’inizio suono uscite le formazioni ufficiali. La Dea è a punteggio pieno nel gruppo D e la gara con lo Sturm potrebbe mettere una seria ipoteca sulla qualificazione alla fase a eliminazione diretta.
Lo Sturm Graz ha inanellato 6 successi consecutivi tra campionato e coppa. In campionato è primo con 4 punti di vantaggio sul Salisburgo e sta acquisendo sempre più consapevolezza. In Europa League, però, ha perso la prima gara con lo Sporting, rimediando nella gara successiva. Una vittoria gli consentirebbe di agganciare proprio l’Atalanta a 6 punti.
Ottimo momento per l’Atalanta di Gasperini che è reduce dal successo nella 9ª giornata di campionato col Genoa che ha rimediato alla sconfitta precedente con la Lazio. In Europa League il cammino è stato fantastico fino a questo momento: bottino pieno grazie alle vittorie con il Raków Częstochowa e lo Sporting CP. Contro lo Sturm Graz la Dea punta alla terza vittoria consecutiva che garantirebbe una certa sicurezza per il passaggio del turno. Gasperini non terrà molto conto del prossimo impegno in campionato e schiera la migliore formazione, affidandosi all’estro di Lookman e al fiuto del gol di Scamacca.
STURM GRAZ (4-3-1-2): Scherpen; Gazibegovic, Affengruber, Wuthrich, Dante; Hierlander, Stankovic, Prass; Kiteishvili; Jatta, Sarkaria. Allenatore: Ilzer
ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Toloi, Djimsiti, Kolasinac; Zappacosta, De Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners; Muriel, Lookman. Allenatore: Gasperini