Allarme per l’Inghilterra, Stones out dall’ultimo allenamento: il motivo
Brutte notizie per l’Inghilterra a pochi giorni dal debutto a Euro 2024: Stones è stato indisponibile durante l’ultimo allenamento.
A pochi giorni dall’attesissimo europeo che si svolgerà in Germania, tante nazionali stanno facendo i conti con numerose indisponibilità.
Dopo le ultime amichevoli la Polonia ha dovuto rinunciare a Swiderski, Milik e Lewandowski; discorso analogo per l’Olanda che ha perso diversi titolari per infortunio: Frenkie de Jong, Teun Koopmeiners e Marten De Roon.
Anche l’Italia ha avuto diversi problemi. Durante gli ultimi allenamenti, infatti, diversi giocatori hanno riportato alcuni fastidi. Barella, Frattesi e Fagioli, infatti, non sono al meglio. Anche se da Casa Azzurri c’è la sensazione che tutti e 3 i calciatori possano essere a disposizione per l’esordio contro l’Albania.
Un’altra nazionale che ha fatto i conti con assenze pesanti in difesa è stata l’Inghilterra. Southgate non ha convocato Maguire per infortunio, mentre nella giornata di oggi (12 giugno) Stones a causa di un’indisposizione non si è allenato.
L’esordio con la Serbia
Ancora non è chiara la gravità e il motivo dell’assenza per il difensore del Manchester City, fatto sta che la sua assenza nell’allenamento odierno lascia presagire che il suo esordio sia in dubbio.
Domenica 16 Giugno la nazionale inglese inizierà il suo cammino verso la conquista dell’Europeo contro l’ostica Serbia, alle ore 21 a Gelsenkirchen. Per proseguire poi successivamente con Danimarca e Slovenia.
I possibili sostituti
Con la papabile assenza di Stones, Gareth Southgate sarebbe costretto a scegliere una coppia difensiva abbastanza inedita composta da 2 giocatori fra Lewis Dunk, Joe Gomez, Marc Guehi ed Ezri Konsa. I favoriti dovrebbero essere proprio Dunk e Guehi che hanno disputato un’ottima partita nell’amichevole vinta 3-0 contro la Bosnia una decina di giorni fa.
Con il reparto offensivo pieno di talento e ormai assodato nei suoi schemi, l’allenatore degli inglesi dovrà essere bravo a dare da subito stabilità ad una fase difensiva che, se ben fatta, garantirà un grande vantaggio per riuscire a conquistare il primo Europeo nella storia dell’Inghilterra.