Home » Fantacalcio News » Stoccarda-Atalanta, le probabili formazioni

Stoccarda-Atalanta, le probabili formazioni

Stoccarda-Atalanta, le probabili formazioni

Charles De Ketelaere, attaccante dell'Atalanta (IMAGO)

Le probabili formazioni scelte da Hoeness e Gasperini per Stoccarda-Atalanta di Champions League che si svolgerà mercoledì alle ore 21:00

Stoccarda e Atalanta si affronteranno mercoledì 6 novembre alle ore 21:00 in un match che può rilanciare le ambizioni di entrambe le squadre nella massima competizione europea.

Lo Stoccarda, dopo aver perso nel debutto contro il Real Madrid, è riuscito a raccogliere 4 punti nelle sfide contro Sparta Praga e Juventus. Ma è soprattutto nella gara contro i bianconeri che gli uomini di Hoeness hanno sorpreso con un’aggressività che ha mandato in tilt i ragazzi di Thiago Motta per gran parte del match.

L’Atalanta però è in un momento d’oro. Non perde da 9 partite, tra campionato e coppa, e in queste è riuscita a segnare 22 gol subendone soltanto 3. Anche in Champions League i dati parlano di una squadra che punta in alto. Gli uomini di Gasperini sono infatti ancora imbattuti e non hanno ancora subito gol.

Attendendo questa sfida intrigante scopriamo le probabili formazioni di Stoccarda e Atalanta.

Le possibili scelte di Hoeness e Gasperini

Per la formazione tedesca, a difendere la porta ci sarà Nubel, con la difesa a 4 che vede al momento favoriti da Mittelstädt, Chabot, Rouault, Vagnoman. I 2 in mediana dovrebbero esserci Karazor e Stiller, mentre davanti a loro Millot, Undav e Fürich avranno il compito di legare le due fasi di gioco. Il ruolo di prima punta potrebbe vedere protagonista l’ex di giornata: El Bilal Touré.

Gian Piero Gasperini invece, fresco di vittoria nell’ultima giornata di Serie A contro il Napoli, dovrebbe optare per il suo solito 3-4-2-1. Tra i pali, Carnesecchi è pronto a prendere posto da titolare, con la difesa composta da Djimsiti, Hien e Kossounou. La linea dei 4 a centrocampo dovrebbe essere, da un esterno all’altro, Zappacosta, Ederson, De Roon e a sinistra Ruggeri. Davanti al duo De Ketelaere-Lookman, tornerà dal 1′ minuto Mateo Retegui, ancora una volta a segno nella trasferta di domenica scorsa.

Stoccarda-Atalanta, le probabili formazioni
Gian Piero Gasperini, allenatore Atalanta (imago)

Le probabili formazioni di Stoccarda-Atalanta

STOCCARDA (4-2-3-1): Nübel; Vagnoman, Rouault, Chabot, Mittelstädt; Karazor, Stiller; Millot, Undav, Fürich; El Bilal Touré. All. Hoeness

ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Kossonou, Hien, Djimsiti; Zappacosta, De Roon, Ederson, Ruggeri; De Ketelaere, Lookman; Retegui. All. Gasperini