Home » Fantacalcio News » Stoccarda-Atalanta: le formazioni ufficiali

Stoccarda-Atalanta: le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali di Stoccarda-Atalanta

Ademola Lookman, attaccante dell'Atalanta (imago)

Le formazioni ufficiali di Stoccarda-Atalanta, match valido per il quarto turno del Group Stage di UEFA Champions League

L’Atalanta di Gian Piero Gasperini, reduce dalla grande vittoria sul campo del Napoli, affronterà lo Stoccarda di Sebastian Hoeneß questa sera alle 21:00 alla MHP Arena in Germania.

Una partita che promette spettacolo se consideriamo l’interpretazione calcistica che le due formazioni mettono in mostra in questa stagione. Entrambe le squadre sono reduci da un buon momento di forma e una vittoria di una delle due la lancerebbe verso un ottimo percorso in Europa.

I tedeschi nell’ultima sfida di Champions League hanno vinto all’Allianz Stadium contro la Juventus, mettendosi in luce con un calcio qualitativo e propositivo. In Bundesliga non hanno però ancora del tutto ingranato soprattutto per via di poca solidità nel reparto arretrato, con 16 gol subiti in 9 partite.

L’Atalanta si è invece rilanciata in campionato con 3 vittorie consecutive, con 11 gol fatti e uno solo subito, ed è alla ricerca del secondo successo stagionale in Champions League dopo i due 0-0 con Celtic e Arsenal interrotti dal successo esterno per 3-0 contro lo Shakhtar Donetsk.

Come arrivano le due squadre

Lo Stoccarda di Hoeneß, come anticipato, non sta riuscendo nell’intento di dare continuità di risultati nonostante le brillanti prestazioni e il gioco decisamente offensivo. Il maggiore punto di forza dei tedeschi è certamente l’attacco, con le due punte supportate dalle qualità e dagli spunti dei centrocampisti. Un’assenza da non sottovalutare è quella di Jamie Leweling per infortunio. In difesa lo Stoccarda potrebbe subire l’estro, la velocità e le giocate degli uomini di Gasperini.

L’Atalanta arriva nel momento migliore possibile, da seconda in classifica in Serie A dopo aver battuto il Napoli capolista al Maradona. I difensori saranno sicuramente chiamati a un duro lavoro, ma hanno già dimostrato nella scorsa stagione di saper contenere l’estro delle squadre tedesche; mentre davanti, grazie ai pochi punti di riferimento forniti, la formazione bergamasca potrebbe creare non pochi grattacapi alla retroguardia dello Stoccarda.

Le formazioni ufficiali di Stoccarda-Atalanta
Mateo Retegui, attaccante dell’Atalanta (imago)

Le formazioni ufficiali di Stoccarda-Atalanta

Stoccarda (4-2-3-1):  Nübel; Vagnoman, Chase, Rouault, Mittelstädt; Karazor, Stiller; Millot, Undav, Fürich; El Bilal Touré. Allenatore: Hoeness. A disposizione: in attesa

Atalanta (3-4-3): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Bellanova, De Roon, Ederson, Zappacosta; Pasalic; Retegui, Lookman. Allenatore: Gasperini. A disposizione: in attesa