Serie B, gli arabi erano interessati ai diritti tv dei playoff: il racconto di Maurizio Stirpe
Un retroscena che sottolinea la potenza e gli obiettivi del mondo arabo nel calcio. A rivelarlo è stato il proprietario del Frosinone Maurizio Stirpe in occasione del Festival dello sport.
Gli arabi in Serie B: il retroscena di Stirpe sui playoff
Maurizio Stirpe ha raccontato una cosa che magari qualcuno non sapeva. In questo ultimo campionato, infatti, il Qatar aveva chiesto alla Lega B di poter ragionare sulla possibilità di cedere i diritti TV per la trasmissione dei play-off, con un congruo accordo economico.
I playoff della scorsa stagione
Lo spettacolo che i playoff di Serie B hanno offerto in questa stagione appena conclusa fa capire il motivo per il quali gli arabi erano interessati ad acquisirne i diritti di trasmissione. Il Cagliari e il Sudtirol hanno superato nel turno preliminare rispettivamente il Venezia e la Reggina. Le semifinali, poi, sono state ricche di colpi di scena. Il Bari batte 1-0 il Sudtirol e vola in finale playoff. I pugliesi passano in virtù della terza posizione in classifica (nonostante l’1-0 dell’andata per gli altoatesini). I ragazzi di Ranieri, invece, con lo 0-0 del Tardini eliminano il Parma di Pecchia tenendo il 3-2 dell’andata.
Poi la finale: Cagliari-Bari. La rete decisiva è quella di di Leonardo Pavoletti al novantaquattresimo minuto della partita di ritorno che ha regalato la promozione al Cagliari: dopo soltanto un anno, quindi, la squadra rossoblù torna in Serie A. La firma, inevitabilmente, è quella di Claudio Ranieri, tornato a gennaio in terra sarda.