La Serie A si è arricchita con grandi nomi, alcuni sono delle vecchie conoscenze del nostro campionato come Lukaku, altri, invece, sono alla prima esperienza in Italia, uno su tutti Angel Di Maria: di seguito vi presentiamo gli stipendi dei calciatori di Serie A con una top 10 stilata da Calcio e Finanza.
10) LAUTARO MARTINEZ (6 milioni) – Al decimo posto troviamo Lautaro Martinez che percepisce 6 milioni di euro netti a stagione dopo il suo adeguamento di contratto. La stessa cifra netta percepita anche da Alex Sandro e Di Maria.
9) ALEX SANDRO (6 milioni) – Anche lui percepisce 6 milioni di euro netti a stagione, gli stessi di Lautaro. Il brasiliano, però, vanta un lordo maggiore rispetto all’attaccante argentino e per questo si piazza al nono posto di questa speciale classifica.
8) WOJCIECH SZCZESNY (6.5 milioni) – Il polacco è il portiere più pagato della Serie A con un guadagno netto di 6.5 milioni di euro, a pari merito col compagno di squadra Bonucci e con Brozovic, se pur con un guadagno lordo minore.
7) LEONARDO BONUCCI (6.5 milioni) – L’ultimo della vecchia guardia bianconera dopo l’addio di Chiellini. Bonucci è il difensore più pagato in Serie A. Anche lui con uno stipendio netto di 6.5 milioni di euro a stagione e con un lordo di 12 milioni.
6) MARCELO BROZOVIC (6.5 milioni) – In questa speciale classifica dominano i giocatori di Juventus e Inter e al sesto posto si colloca Marcelo Brozovic. Anche lui come Szczesny e Bonucci percepisce 6.5 milioni di euro netti a stagione, risultando il centrocampista nerazzurro più pagato in rosa.
5) LEANDRO PAREDES (7 milioni) – Arrivato poche settimane fa dal Paris Saint-Germain, Paredes si piazza al quinto posto della classifica di Calcio e Finanza dei giocatori più pagati della Serie A. Il centrocampista argentino, se pur con un lordo minore rispetto ai precedenti, percepisce un guadagno netto a stagione di 7 milioni di euro.
4) DUSAN VLAHOVIC (7 milioni) – Anche il bomber serbo si affianca a Paredes in questa speciale classifica. Vlahovic vanta un guadagno netto di 7 milioni di euro a stagione. Nonostante sia alla Juventus da meno di un anno è già l’attaccante più pagato del club bianconero.
3) ADRIEN RABIOT (7 milioni) – Il centrocampista francese continua ad essere uno dei calciatori più pagati della Juventus e in generale della Serie A. Rabiot percepisce un guadagno netto di 7 milioni di euro a stagione, lo stesso del compagno Vlahovic.
2) PAUL POGBA (8 milioni) – Tornato a Torino a parametro zero, dopo 6 anni dall’ultima volta, Pogba è già il giocatore più pagato della Juventus: uno stipendio netto di 8 milioni di euro all’anno. Il francese non ha ancora giocato una partita ufficiale, visto il grave problema al ginocchio, ma presto potrebbe essere nuovamente a disposizione di Allegri.
1) ROMELU LUKAKU (8.5 milioni) – Anche lui, come Pogba, è tornato in Serie A in estate. Rispetto al francese, però, ci ha messo appena una stagione per far ritorno a casa. Il bomber nerazzurro ha lasciato nuovamente la Premier League, scegliendo l’Inter ed è diventato il calciatore più pagato del club nerazzurro. Rispetto al compagno di reparto e amico Lautaro, Lukaku percepisce 2.5 milioni di euro in più. Il guadagno di Big Rom, infatti, è di 8.5 milioni di euro netti a stagione che lo rende non solo il più pagato dell’Inter ma in generale della Serie A.