St. Gallen-Fiorentina, le probabili formazioni
Le probabili formazioni di St. Gallen-Fiorentina per la seconda partita di Conference League, in programma giovedì 24 ottobre alle 18:45
Con un giorno di ritardo rispetto alle due coppe europee più prestigiose, torna in campo la UEFA Conference League.
In questo turno sarà protagonista l’unica squadra italiana a partecipare, la Fiorentina, che farà visita al St. Gallen, club della Super League svizzera.
La partita è assolutamente da non sottovalutare per la squadra di Palladino, consapevole dell’importanza del fattore casa e di quanto possa influire sulla prestazione. Per questo motivo, la Fiorentina non intende commettere l’errore di prendere il match sottogamba.
Di seguito le probabili formazioni di St. Gallen-Fiorentina, prevista per giovedì 24 ottobre alle 18:45.
Le possibili scelte delle due squadre
La formazione allenata da Enrico Maassen, attualmente sesta in campionato, dovrà rinunciare agli infortunati Fazliji, Karlen e Ambrosius. Gli svizzeri dovrebbero scendere in campo con il modulo 4-3-1-2: davanti al portiere Ati-Zigi, la linea difensiva dovrebbe essere composta da Faber, Vallci, Diaby favorito su Stanic e Okoroji. A centrocampo, con Quinitillà nel ruolo di playmaker, le mezzali saranno il capitano Görtler e Witzig, in vantaggio su Stevanovic, mentre Toma dovrebbe avere il compito di muoversi tra le linee alle spalle dei due attaccanti Akolo, favorito su Mambimbi e Geubbels.
Nella Viola Palladino dovrebbe riproporre il 4-3-3 con Terracciano tra i pali e una linea difensiva composta da Kayode, Martínez Quarta, Moreno e Biraghi. A centrocampo, potrebbe esserci spazio dal 1′ per Richardson in coppia con Adli, mentre sulla trequarti Ikoné e Sottil dovrebbero essere coloro che agiranno più larghi, con Beltrán che si muoverà alle spalle di Kouamé. Visti gli infortuni di Gudmundsson e Kean. Ampio turnover dunque nonostante la partita importante. La Fiorentina infatti, dopo la sfida di Conference, dovrà affrontare il match di campionato contro la Roma di Ivan Juric.
Le probabili formazioni di St. Gallen-Fiorentina
ST. GALLEN (4-3-1-2): Ati-Zigi, Faber, Diaby, Vallci, Okoroji; Gortler, Quintillà, Witzig; Toma ;Akolo Geubbels. Allenatore: Enrico Maaßen
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano, Kayode, Quarta, Moreno, Biraghi; Richardson, Adli, Ikone, Beltran, Sottil, Kuamè. Allenatore: Raffaele Palladino.