La 34ª giornata di Serie A è terminata lunedì sera con la vittoria della Juventus di Massimiliano Allegri in rimonta sul Sassuolo di Dionisi, ma non c’è stato tempo per prendere fiato perché mercoledì si è subito tornati in campo per i recuperi della 20ª giornata. Stop nella corsa scudetto per l’Inter di Simone Inzaghi, fermata dal Bologna, mentre Fiorentina e Atalanta hanno perso delle ghiotte occasioni per accorciare sulla zona Europa.
In vista del prossimo turno, sono sette i giocatori squalificati che non potranno dare il proprio contributo al fantacalcio e alla propria squadra.
SERGIO OLIVEIRA (Roma) – La Roma di Mourinho arriva dalla pesante e netta sconfitta di San Siro contro l’Inter e deve subito voltare pagina per conseguire gli obiettivi prefissati. Nel weekend ospiterà allo stadio Olimpico il Bologna e il neo acquisto Sergio Oliveira non troverà spazio. Perdita importante, colmata però dal rientro di Bryan Cristante che dovrebbe tornare titolare.
FILIPPO BANDINELLI (Empoli) – In vista della gara interna con il Torino, Andreazzoli perde una delle pedine più importanti del suo centrocampo. Bandinelli sarà sulla lista dei cattivi e non prenderà parte al match. Colpo basso per l’Empoli, reduce dall’ottima vittoria in rimonta sul Napoli che ha terminato i sogni scudetto azzurri, che perderà uno dei suoi uomini chiave. Possibile una maglia da titolare per Henderson.
HAKAN CALHANOGLU (Inter) – I campioni d’Italia in carica perdono il centrocampista turco, che era diffidato e ha beccato un cartellino giallo nel match del Dall’Ara. Il numero 20 nerazzurro non sarà a disposizione per l’impegno di domenica contro l’Udinese, al suo posto dovrebbe esserci Gagliardini.
GEORGIOS KYRIAKOPOULOS (Sassuolo) – Cartellino rosso e ammenda di 5.000 € per aver rivolto parole irrispettose nei confronti dell’arbitro al termine dell’incontro nel posticipo del monday night contro la Juventus. Squalifica e multa dunque per Kyriakopoulos, una delle sorprese inaspettate del Sassuolo. L’esterno greco non prenderà parte alla trasferta di Napoli e lascerà il compito a Rogerio.
MARTIN ERLIC (Spezia) – Nelle file dello Spezia, per la prossima gara contro i biancocelesti di Sarri, sarà assente il difensore croato Erlic, vero pupillo di Thiago Motta. Il giocatore, che era diffidato, è stato ammonito nei primi minuti di gioco e per questo salterà la sfida del Picco contro la Lazio. Al suo posto dovrebbe prendere posto in difesa Hristov, già schierato titolare contro il Torino.
TOMAS RINCON (Sampdoria) – Ammonito nella gara contro l’Hellas Verona, terminata sul pareggio 1-1, El General Tomas Rincon dovrà scontare un turno di squalifica. Salterà, dunque, il fondamentale derby della Lanterna. Sampdoria e Genoa si sfidano in un momento molto delicato, con i primi a 30 punti e i secondi a 25. Una vittoria blucerchiata potrebbe significare un pezzo di salvezza, una vittoria del grifone invece riaprirebbe ancor di più il discorso e metterebbe in seri guai i cugini. Al posto dell’ex Torino ci sarà con ogni probabilità Albin Ekdal.
VICTOR MAKENGO (Udinese) – Squalifica anche per il centrocampista francese dei bianconeri, che al “Franchi” hanno travolto la Fiorentina 4-0. Makengo non sarà a disposizione per il match della Dacia Arena contro l’Inter di domenica prossima.