Fantacalcio News

Serie A, gli squalificati per la 34ª giornata: occhio ai top. E Medel…

La 33a giornata di Serie A si è chiusa ieri con i posticipi tra Napoli e Roma e tra Atalanta e Verona. Il Napoli rallenta la sua corsa scudetto e ora rischia, la Roma resta lontana dalla zona Champions mentre l’Atalanta cade ancora al Gewiss Stadium. Tutto resta ancora da decidere, in chiave primo posto, per i piazzamenti europei e per la salvezza: il rush finale prosegue, mancano cinque giornate alla fine del campionato.

Non sono solo questi però i verdetti arrivati dal turno appena concluso: nove calciatori, infatti, salteranno la 34a giornata per squalifica. Tre espulsi e sei diffidati che sono stati ammoniti, è questa la lista dei “cattivi”.

Serie A, gli squalificati

Decimato il Bologna che, contro l’Udinese, dovrà fare a meno di Arnautovic, Soumaoro e Medel. I friulani, invece, saranno senza Molina. L’attaccante austriaco era diffidato ed è stato ammonito nel finale di primo tempo contro la Juventus; cartellino rosso, invece, per Soumaoro e Medel. Il primo è arrivato dopo revisione Var per il fallo su Morata lanciato in porta, quello per il cileno per le veementi proteste successive alla decisione: per l’ex Inter è arrivata la stangata del Giudice sportivo: due giornate di squalifica e multa di 5000 euro.

Tre importanti assenze anche nel Venezia che ospiterà l’Atalanta al Penzo senza Haps, Kiyine: entrambi diffidati, sono stati ammoniti al Franchi contro la Fiorentina. Pesante assenza nel Cagliari che giocherà a Marassi lo scontro diretto contro il Genoa senza Matteo Lovato, anche lui punito da un cartellino giallo estratto dal direttore di gara nel recupero del primo tempo contro il Sassuolo.

Gli altri verdetti sono duri da digerire in chiave fantacalcio e arrivano direttamente dal posticipo tra Napoli e Roma. Oltre all’espulsione per Fuzato dalla panchina per proteste, l’arbitro Di Bello ha mostrato pesanti cartellini gialli a due top player: Zaniolo e Koulibaly.

Il trequartista giallorosso è stato ammonito al minuto 71 per proteste e sarà out contro l’Inter (anche se infortunato). Il difensore senegalese, invece, ha ricevuto un cartellino che lo rende indisponibile al Castellani contro l’Empoli. Anche Djuric, Mazzocchi e Djuric sono arrivati al quinto cartellino giallo ma non sconteranno la squalifica alla 34ª giornata: salteranno domani Udinese-Salernitana.

GLI SQUALIFICATI – Arnautovic, Medel, Soumaoro, Haps, Kiyine, Lovato, Fuzato, Koulibaly, Zaniolo.

Published by
Redazione