Home » Fantacalcio News » Serie A, gli squalificati per la 1ª giornata del campionato 2024/25

Serie A, gli squalificati per la 1ª giornata del campionato 2024/25

paredes roma squalificati prima giornata 24/25

Paredes, calciatore della Roma

Tutti i giocatori squalificati del campionato di Serie A 2024-2025: ecco chi sono e quante partite salteranno

Terminata la Serie A, è già tempo di bilanci in vista del prossimo campionato.

Infatti, è già possibile sapere chi salterà la prima giornata di Serie A 2024/2025. Si può, dunque, già fare un bilancio di quali giocatori sono stati espulsi o squalificati e che salteranno il prossimo turno di campionato.

Dunque, a prescindere dal futuro dei calciatori in questione, se dovessero rimanere nella massima serie italiana non saranno a disposizione degli allenatori per la prima del prossimo anno.

Tra espulsioni dirette, doppi gialli e somme di cartellini, scopriamo quali calciatori salteranno la 1ª giornata di Serie A.

Gli squalificati per la 1ª giornata del prossimo campionato

Durante la 37ª giornata di Serie A 2023/24 sono stati espulsi Grassi e Paredes. Il centrocampista dell’Empoli è stato espulso per tre giornate, quindi oltre a saltare l’ultima gara di campionato contro la Roma, salterà anche le prime due della prossima stagione. Discorso analogo per Paredes squalificato, invece, per due giornate. L’argentino non sarà quindi disponibile per la gara contro l’Empoli e per la prima di Serie A 2024/2025.

Nel corso dell’ultimo turno, invece, solo un calciatore ha rimediato una squalifica, in seguito a una doppia ammonizione. Si tratta di Alessio Zerbin. Oltre a lui, salteranno la prima giornata della prossima stagione anche Mandragora e Mina. Entrambi per somma di ammonizioni.

Mina squalificati prima giornata 2024/2025
Mina, calciatore del Cagliari

Gli squalificati della 1ª giornata della Serie A 2024/2025

  • Yerri MINA (CAGLIARI): ammonito da diffidato alla 38ª giornata del campionato 23/24, salta la 1ª giornata del nuovo campionato;
  • Alberto GRASSI (EMPOLI): espulso per cartellino rosso diretto alla 37ª del campionato 23/24, sconterà altri due turni di squalifica nelle prime giornate del nuovo campionato;
  • Paul Pogba (JUVENTUS): Il giocatore bianconero deve scontare la squalifica per doping, e sarà out fino al 2027 per la squalifica del Tribunale Nazionale Antidoping.

  • Luca RANIERI (FIORENTINA): ammonito da diffidato nel recupero della 29ª giornata giocata il 2 giugno, salta la 1ª giornata del nuovo campionato;
  • Alessio ZERBIN (NAPOLI): espulso per doppio cartellino giallo alla 38ª giornata del campionato 23/24, salta la 1ª giornata del nuovo campionato;
  • Leandro PAREDES (ROMA): espulso per cartellino rosso diretto alla 37ª del campionato 23/24, sconterà un altro turno di squalifica la 1ª giornata del nuovo campionato.
  • Enrico DEL PRATO (PARMA): ammonito da diffidato nell’ultima giornata di Serie B, salta la 1ª giornata del nuovo campionato.
  • Alessio Iovine (COMO): ammonito da diffidato nell’ultima giornata di Serie B, salta la 1ª giornata del nuovo campionato.