Serie A, gli squalificati per la 38ª giornata
Sono 10 i calciatori squalificati che non prenderanno parte alla 38ª giornata di Serie A. Sono questi i verdetti giunti dal penultimo turno di campionato. Genoa e Venezia in Serie B mentre Salernitana e Cagliari si giocheranno la permanenza in massima seria all’ultimo triplice fischio. Anche il discorso scudetto tra Inter e Milan si deciderà negli ultimi 90 minuti: i nerazzurri giocheranno in casa contro la Sampdoria, i rossoneri invece al Mapei contro il Sassuolo.
Molte squadre, però, dovranno rinunciare ad alcuni calciatori. Finiti sulla lista dei cattivi, salteranno infatti l’ultima giornata per squalifica. Li rivedremo direttamente nella stagione 2022-2023. Tra diffide ed espulsioni, vediamo la lista degli squalificati in vista della 38ª giornata di Serie A. Occhio anche al fantacalcio…
Serie A, i 10 squalificati per la 38ª giornata di Serie A
Spicca il nome di Ruslan Malinovskyi tra quelli dei 10 squalificati che salteranno l’ultima giornata del campionato di Serie A. Il trequartista ucraino, infatti, è stato ammonito nel finale di gara a San Siro contro il Milan e non ci sarà al Gewiss Stadium contro l’Empoli. Tornerà nella prossima stagione. Otto calciatori diffidati hanno rimediato un cartellino giallo, due invece hanno rimediato l’espulsione: Sofian Kiyine (due giornate di squalifica) del Venezia che, dopo consulto Var, si è visto estratto il rosso per un brutto fallo su Lorenzo Pellegrini e Omar Colley per proteste contro la Fiorentina. Kiyine non ci sarà dunque al Penzo per l’ultima dei lagunari in Serie A contro il Cagliari. Per l’occasione, poi, mancheranno anche Vacca e Okereke, diffidati e ammoniti sabato all’Olimpico contro la Roma. Il difensore gambiano salterà, invece, l’Inter.
La Salernitana si giocherà l’ultima decisiva partita contro l’Udinese all’Arechi senza Ederson, ammonito nella sfida del Castellani contro l’Empoli di Andreazzoli. Gunter invece salterà la Lazio mentre Gyasi, autore di un gol decisivo alla Dacia Arena contro l’Udinese, non ci sarà al Picco contro il Napoli. Lo Spezia, però, è aritmeticamente salvo dopo la vittoria esterna in terra friulana (2-3).
La Fiorentina non avrà Maleh contro la Juventus. Stessa sorte per Patric che non ci sarà contro il Verona, anche se il gol di Milinkovic-Savic nel finale ha permesso ai biancocelesti di qualificarsi matematicamente alla prossima Europa League.