Archiviata la 28ª giornata di campionato, è arrivata la sentenza del Giudice Sportivo sulla squalifica di Henry e D’Aversa dopo gli episodi che hanno fatto discutere al termine di Lecce-Verona. Sul finale di una partita molto importante in chiave salvezza, i protagonisti in campo hanno ceduto al nervosismo provocando così una vera e propria rissa.
L’alta tensione tra le due squadre in campo è stata culminata dalla testata di D’Aversa nei confronti dell’attaccante del Verona. Nelle ore successive, l’ormai ex allenatore del Lecce è stato sollevato dall’incarico e al suo posto è arrivato Gotti.
Dopo il triplice fischio, mentre il Verona festeggiava la vittoria, le due squadre sono arrivate a provocare una rissa in campo, con Henry particolarmente infuriato con D’Aversa. Il direttore di gara ha preso prontamente la decisione di espellere entrambi.
In merito a quanto accaduto nel finale di Lecce-Verona, è arrivato il comunicato da parte del Giudice Sportivo sulla squalifica di D’Aversa: “Squalifica per quattro giornate effettive di gara ed ammenda di 10 mila euro per avere, al termine della gara , sul terreno di giuoco, colpito con una testata al volto un calciatore della squadra avversaria; infrazione rilevata da un Assistente”.
Ovviamente, Roberto D’Aversa dovrà scontare la squalifica una volta che tornerà ad allenare.
Per quanto riguarda la squalifica di Henry, invece: “Squalifica per una giornata effettiva di gara e ammonizione per comportamento non regolamentare in campo (Seconda sanzione); per avere inoltre, al termine della gara, assunto un atteggiamento provocatorio nei confronti di un calciatore della squadra avversaria creando una situazione di tensione”.
Oltre al giocatore del Verona, altri 8 calciatori non potranno disputare il prossimo turno per squalifica.