Vent’anni fa, il 6 agosto 2003, Cristiano Ronaldo disputò una delle sue migliori partite con la maglia dello Sporting Lisbona nella sfida di Champions League contro il Manchester United. La sua prestazione fu talmente positiva che gli avversari decisero di acquistarlo nello stesso anno. Per questo, il club portoghese ha voluto celebrare questa data omaggiando il cinque volte pallone d’oro.
Era il 6 agosto 2003 quando un giovane Cristiano Ronaldo incantò il pubblico e gli avversari del Manchester United con la sua miglior performance fino a quel momento. A vent’anni di distanza, il suo club d’origine, lo Sporting Lisbona, l’ha voluto omaggiare dedicandogli la terza maglia che sarà utilizzata nella stagione 2023/2024.
È stata presentata oggi, domenica 6 agosto, la nuova terza maglia dei portoghesi dedicata a Cristiano Ronaldo. Il concept del kit è ispirato ovviamente a quella del 2003 e sulla sinistra della maglia compare la scritta “CR7“. I colori predominanti, proprio come vent’anni fa, sono il nero e l’oro. In allegato alle foto del completo, un video emozionale in cui si ripercorrono i 20 anni del campione portoghese.
Di seguito, il comunicato ufficiale del club: “Viaggia indietro nel tempo con noi fino al 2003. È il 6 agosto. Immagina di essere all’inaugurazione del nuovo stadio José Alvalade . L’arbitro fischierà l’inizio della partita contro il Manchester United FC… Siamo tornati a questo momento, abbiamo recuperato il meglio di quella giornata, il meglio di questi 20 anni e il meglio di quello che è Made In Sporting . Vi invitiamo ora a tornare nel futuro, 20 anni avanti e cinque Palloni d’oro dopo. È il 6 agosto 2023 . È il compleanno della nostra casa e abbiamo preparato un regalo molto speciale per te. Vi presentiamo il nostro nuovo Pele de Leão , ispirato all’attrezzatura utilizzata nel 2003, in occasione del 20° anniversario dello stadio José Alvalade. Una maglia unica che forma un triangolo virtuoso tra Sporting CP, Cristiano Ronaldo e Nike”.