Fantacalcio News

Sporting Lisbona-Atalanta, le probabili formazioni

Forte di una striscia di tre risultati utili in campionato e dopo la convincente vittoria della prima giornata di Europa League contro il Rakow, l’Atalanta di Gian Piero Gasperini si prepara ad affrontare una squadra ostica e di tradizione come lo Sporting Lisbona. I bergamaschi cercheranno di acciuffare tre punti fondamentali per indirizzare il gruppo D a proprio favore. Dall’altro lato, invece, i portoghesi dell’ex serie A Morten Hjulmand sono primi in classifica in campionato e puntano alla testa del girone. Andiamo a vedere le probabili formazioni di Sporting Lisbona e Atalanta.

La probabile formazione dello Sporting Lisbona

Lo Sporting Lisbona di Ruben Amorim si presenta con un 4-2-3-1; a difendere la porta, salvo sorprese, ci sarà Adan, che sarà accompagnato dalla difesa a 4 composta probabilmente da Diomande ,Coates, Ignacio e Esgaio. A centrocampo ci sono varie soluzioni, ma le scelte dovrebbero ricadere su Hjulmand e Morita, mentre il terzetto offensivo che accompagnerà l’unica punta potrebbe essere composto da Santos, Edward e Paulinho. L’attaccante Goncalves è il favorito per una maglia da titolare.

Crediti: Domenico Bari

La probabile formazione dell’Atalanta

L’Atalanta di Gasperini dovrebbe optare per il classico 3-4-1-2; Musso in vantaggio rispetto al compagno di reparto Carnesecchi, il terzetto difensivo probabilmente vedrà titolari Toloi, Djimsiti e Kolasinac. Sulle fasce come sempre tante opzioni, ma Zappacosta e Ruggeri sono i favoriti. A centrocampo la coppia formata da De Roon e Ederson dovrebbe essere confermata e Koopmeiners è la scelta più probabili per aiutare le due punte che saranno, salvo sorprese, Lookman e De Ketelaere.

Le probabili formazioni di Sporting Lisbona-Atalanta

SPORTING LISBONA (4-2-3-1): Adan; Diomande, Coates, Ignacio, Esgaio; Hjulmand, Morita; Santos, Edward, Paulinho; Goncalves. All. Amorim

ATALANTA (3-4-2-1): Musso, Toloi, Djimsiti, Kolasinac; Zappacosta, De Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners, De Ketelaere; Lookman. All. Gasperini

Published by
Redazione