Dopo i match di Champions arriva anche il momento dell’Europa League con Atalanta e Roma protagoniste. Più nel dettaglio, gli uomini di Gasperini sono chiamati ad affrontare lo Sporting Lisbona nella seconda giornata del gruppo D. I nerazzurri vogliono conquistare i 3 punti, ma contro i portoghesi allenati da Ruben Amorim non sarà semplice. Proprio per questo, nelle formazioni ufficiali scelte dai due allenatori in vista di Sporting Lisbona-Atalanta, sono presenti i giocatori con la forma migliore.
Lo Sporting Lisbona ha iniziato in maniera positiva il cammino europeo. Infatti, gli uomini di Amorin hanno portato a casa una vittoria contro lo Sturm Graz. I portoghesi, attualmente, sono primi nel girone insieme proprio all’Atalanta. Anche in Primeira Liga i bianco-verdi stanno facendo molto bene: primi in classifica con 19 punti. Inoltre, il bilancio delle ultime 5 gare di campionato dello Sporting è davvero positivo: 4 vittorie e 1 pareggio.
Gli uomini di Gasperini hanno pareggiato contro la Juventus nell’ultima di campionato. La Dea si è decisamente ripresa dalle sconfitte rimediate contro Frosinone e Fiorentina. Infatti, negli ultimi 5 match di Serie A ha conquistato 10 punti, grazie a 3 vittorie e 1 pareggio. Per quanto riguarda il cammino europeo, i nerazzurri, nella prima giornata del girone di Europa League hanno vinto contro il Rakow per 2-0. Contro lo Sporting il coefficiente di difficoltà sarà più elevato, ma l’Atalanta ha abituato i suoi tifosi a grandi imprese in campo continentale.
SPORTING LISBONA (4-2-3-1): Adan; Diomande, Nacio, Reis; Fresneda, Hjulmand, Moria, Nuno Santos; Paulinho, Gyokeres, Pedro Goncalves. All. Amorim
ATALANTA (3-4-2-1): ATALANTA: Musso; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Zappacosta, De Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners; De Ketelaere, Lookman. All. Gasperini