I quarti di finale di Champions League si sono conclusi con l’esclusione del Napoli e il passaggio di Milan e Inter alle semifinali. Tutto è ancora da decidere, invece, per quanto riguarda l’Europa League e la Conference League. Nella seconda competizione europea, delle squadre italiane, sono ancora in gara la Roma di Mourinho e la Juventus di Max Allegri. Dopo l’1-0 rimediato a Torino, la Juventus si prepara ad affrontare nuovamente lo Sporting allo stadio José Alvalade di Lisbona: le formazioni ufficiali del match.
I padroni di casa, allenati da Ruben Amorim, si trovano attualmente al 4° posto della Primeira Liga. Come testimonia anche la buona partita dell’andata, lo Sporting è in un ottimo momento di forma. Tolta la sconfitta contro la Juventus, infatti, i portoghesi non perdono addirittura dal 12 febbraio, quando si fermarono per 1-2 contro il Porto. La partita più recente ha visto il club di Lisbona pareggiare 1-1 nella sfida casalinga contro l’Arouca.
Discorso leggermente diverso per la squadra allenata da Massimiliano Allegri. Dalla 21a giornata in poi i bianconeri hanno vinto quasi tutte le partite, tolta quella contro la Roma. Tuttavia il club di Torino è incappato in un brusco stop nelle ultime due giornate, perdendo contro Lazio e Sassuolo.
Visto l’esiguo vantaggio accumulato nella gara di andata, la Juventus dovrà dare il tutto per tutto in campo per assicurarsi di passare al turno successivo della competizione.
SPORTING (3-4-3): Adan; Coates, Morita, Edwards; Nuno Santos, Ugarte, Francisco Trincao, Gonçalo Inacio; Diomande, Pedro Gonçalves, Ricardo Esgaio. All. Amorim.
JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Cuadrado, Bremer, Danilo, Alex Sandro; Miretti, Locatelli, Rabiot; Di Maria, Vlahovic, Chiesa. All. Allegri.