Sporting CP-Atalanta, le probabili formazioni e i convocati nerazzurri
Sporting CP-Atalanta atto terzo. Le due squadre, dopo essersi affrontate durante la fase a gironi, si ritroveranno di fronte anche agli ottavi di finale di Europa League (il calendario delle italiane). Nelle due gare precedenti la Dea è riuscita a ottenere una vittoria allo stadio Stadio José Alvalade (1-2) e un pareggio tra le mura amiche del Gewiss Stadium (1-1). Tuttavia, in vista della prossima partita tra Sporting CP e Atalanta, gli allenatori delle rispettive squadre stanno studiando attentamente le probabili formazioni.
La probabile dello Sporting CP
Lo Sporting Lisbona sta vivendo un momento positivo in campionato grazie al primo posto in classifica con 59 punti. La formazione di Ruben Amorim però vuole ottenere dei risultati importanti anche in campo europeo, proprio per questo in vista della gara contro l’Atalanta probabilmente si affiderà al suo consueto 3-4-3. In porta ci sarà Adan; la linea di difesa quasi certamente sarà formata da Diomande, Coates e Inacio . A centrocampo spazio a Catamo, Hjulmand, Morita e Santos, mentre in avanti Gyokeres sarà supportato da Trincao e Gonçalves.
I convocati di Gasperini
Portieri: Musso, Carnesecchi, Vismara
Difensori: Toloi, Djimsiti, Holm, Hien, Palomino, Bakker, Ruggeri, Kolasinac, Hateboer, Scalvini, Zappacosta
Centrocampisti: Koopmeiners, Pasalic, Ederson, De Roon, Adopo
Attaccanti: El Bilal, Lookman, De Ketelaere, Miranchuk, Scamacca
La probabile formazione dell’Atalanta
In campionato l’Atalanta è reduce da due sconfitte consecutive: al 4-0 contro l’Inter nel turno di recupero della 21ª giornata si è aggiunto anche il pesante ko casalingo contro il Bologna. Per la sfida di Europa League, Gasperini probabilmente schiererà la sua squadra con il 3-4-2-1 con Musso in porta. In difesa quasi certamente agiranno Hien, Djimsiti e Kolasinac. A centrocampo Holm (che dovrebbe vincere il ballottaggio con Zappacosta) e Ruggeri sugli esterni mentre in mezzo ci saranno De Roon ed Ederson. Dietro la punta Miranchuk e Lookman saranno i trequartisti alle spalle di Scamacca.
Sporting CP-Atalanta: le probabili formazioni
SPORTING CP (3-4-3): Adan; Diomande, Coates, Inacio; Catamo, Hjulmand, Morita, Santos; Trincao, Gyokeres, Goncalves. Allenatore: Amorim.
ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Hien, Djimsiti, Kolasinac; Holm, De Roon, Ederson, Ruggeri; Miranchuk, Lookman, Scamacca. Allenatore: Gasperini.