Atalanta, Gasperini: “Sarà una gara equilibrata. Domani gioca Musso”
Dopo il play-off disputato tra le terze classificate nei gruppi di Champions League e le seconde di quelli di Europa League, comincia a tutti gli effetti la fase a eliminazione diretta dell’EL. In modo del tutto eccezionale, inaugura il giro di partite d’andata l’unica squadra italiana che ha chiuso in testa al proprio gruppo. Infatti, per evitare la sovrapposizione con Benfica-Rangers di giovedì 7, la Dea anticipa alle 18:45 di mercoledì 6 marzo la trasferta portoghese all’Estádio José Alvalade di Lisbona. Alla vigilia di Sporting CP-Atalanta, Gasperini ha parlato in conferenza stampa per presentare il doppio confronto europeo.
Sporting CP-Atalanta, le parole di Gasperini in conferenza stampa
Gasperini ha così esordito in conferenza stampa presentando Sporting CP-Atalanta: “La situazione da ottobre è cambiata. Loro erano già forti, ma adesso si sono consolidati ulteriormente. Non solo in Portogallo, ma anche in Europa. L’avevo già detto, io non avrei voluto incotrarli. Anche noi però abbiamo fatto un nostro percorso: sarà una sfida equilibrata. Siamo due squadre simii, ma le caratteristiche sono ben diverse”.
Poi, l’allenatore si è sofferamto sui tanti impegni ravvicinati: “Nelle ultime gare abbiamo perso contro l’Inter e pareggiato contro il Milan. Poi abbiamo perso in casa contro il Bologna, e quello non volevamo succedesse. Per questo dobbiamo ripartire, anche se giochiamo troppe partite ravvicinate di un livello altissimo. Il recupero con l’Inter non ci ha praticamente permesso di preparare questa partita.”.
Infine ha concluso dicendo: “Sicuramente chi è abituato sente meno questo problema. Gli anticipi e i posticipi dovrebbero aiutare le squadre impegnate in Europa, ma a noi non è successo ed è sicuramente una colpa. Chi gioca domani? Non lo so, non ci siamo ancora allenati. Oggi ci sarà la prima seduta post Bologna. In porta ci sarà Musso: era uscito dai titolari per varie vicissitudini ma merita la sua occasione”.