Home » Fantacalcio News » Spezia, Zurkowski sempre più vicino: come cambia il centrocampo

Spezia, Zurkowski sempre più vicino: come cambia il centrocampo

zurkowski fiorentina

Il calciomercato invernale è iniziato ormai da qualche giorno, tanti già i colpi messi a segno dalle squadre di A. In questo caso parliamo di Spezia e Fiorentina, che hanno raggiunto l’accordo per il trasferimento di Zurkowski, e oggi il centrocampista firmerà il proprio contratto con i liguri (QUI tutti gli aggiornamenti). Questo trasferimento potrebbe cambiare le cose al fantacalcio, con il polacco che potrebbe riacquisire minutaggio in Liguria, dopo lo scarso utilizzo avuto alla Fiorentina. Cosa cambia al fantacalcio con l’arrivo di Zurkowski allo Spezia?

zurkowski polonia

Spezia, come cambiano le gerarchie a centrocampo

Quasi fatta per l’arrivo del centrocampista polacco alla corte di Luca Gotti. Arrivato in Italia nel 2019, proprio alla Fiorentina, disputa due presenze in maglia viola prima del prestito all’Empoli. Tra le fila dei toscani fa due ottimi campionati sia in Serie B che l’anno successivo dopo la risalita in Serie A. Il bottino è di 67 presenze condite da 9 gol. Questo ha portato la Fiorentina a richiamarlo alla base ma non si è mai inserito nei meccanismi. In questa stagione, infatti, appena 2 presenze per lui. Questa, quindi, sembra l’occasione giusta per lui di rilanciarsi e magari tornare ai livelli di Empoli. La concorrenza c’è, se tornasse quello di due anni fa, però, siamo sicuri che il posto da mezz’ala destra nel centrocampo ligure possa essere suo. Il suo minutaggio e le sue presenze da titolare, poi, sono destinate a crescere.

Szymon Żurkowski Empoli
Il centrocampista Szymon Żurkowski, una delle giovani rivelazioni di questa stagione

Lo Spezia attende Zurkowski: cosa cambia in ottica fantacalcio

Lo Spezia è immischiato nella lotta salvezza. Attualmente la squadra ligure, infatti, si trova al 17° posto in classifica. La squadra è partita bene nella prima del 2023, ottenendo un ottimo pareggio contro l’Atalanta.

Gotti Spezia

I centrocampisti in rosa, però, non sembrano convincere l’allenatore che spera di abbracciare Zurkowski al più presto insieme a Salvatore Esposito, quest’ultimo ufficializzato pochi giorni fa. Questa coppia porterebbe giovinezza e tecnica al centrocampo dello Spezia. In ottica fantacalcio, sicuramente il polacco tornerà ad avere minutaggio, molto probabilmente con molte presenze da titolare. Probabilmente è svincolato nella maggior parte delle leghe, quindi potrebbe essere una sorpresa su cui puntare durante l’asta di riparazione in caso l’affare andasse in porto come il mediano proveniente dalla Serie B. A rischiare il posto potrebbe essere Ampadu, nel caso in cui Gotti cercasse più qualità sulla mediana con l’inserimento di Esposito, inoltre l’italiano è anche uno specialista dei calci piazzati. Il gallese tuttavia potrebbe essere dirottato in difesa. Mentre per quanto riguarda il probabile arrivo Zurkowski, vedendo la titolarità indiscussa di Simone Bastoni, a lasciargli il posto potrebbe essere Bourabia, nella speranza che il polacco torni ai livelli dell’anno scorso ad Empoli. In caso anche l’affare Zurkowski andasse a buon fine, occhio a questa possibile nuova coppia dello Spezia. I due potrebbero regalare molte sorprese al fantacalcio.