Domenica 11 giugno si giocherà lo spareggio salvezza tra Spezia e Verona in campo neutro. La gara decisiva per decretare la terza squadra che retrocederà in Serie B insieme a Cremonese e Sampdoria si disputerà al Mapei Stadium di Reggio-Emilia. Le due squadre si preparano alla gara più importante dell’anno ma Semplici dovrà fare a meno di diversi giocatori importanti. Dopo Caldara, arriva la conferma che anche Simone Bastoni e Daniel Maldini non saranno a disposizione di Semplici per il match tra Spezia e Verona.
Aumentano gli indisponibili in casa Spezia e sicuramente questo non aiuta nella preparazione della partita più importante della stagione, lo spareggio salvezza per mantenere la Serie A. I vari Holm, Joao Moutinho, Beck e Caldara hanno finito in anticipo la stagione. Adesso se ne aggiungono altri due.
Si tratta di Simone Bastoni e Daniel Maldini. Sia il difensore che l’attaccante figlio d’arte non saranno a disposizione per la gara di domenica contro il Verona. Al massimo potranno assistere alla partita dalla panchina per supportare la squadra.
Un’altra pessima notizia per Leonardo Semplici che dovrà fare a meno anche degli squalificati Gyasi e Amian. Tante assenze in vista di una partita da dentro o fuori dove non ci sarà un’altra chance a disposizione. Simone Bastoni ha vissuto una stagione drammatica dal punto di vista degli infortuni. In campionato ha saltato ben 14 partite a causa di problemi fisici, collezionando appena 15 presenze da titolare. Sono 10, invece, le assenze per infortunio di Maldini che non scende in campo dalla 31ª giornata contro la Sampdoria. Quest’anno ha trovato appena 2 gol, ma di un peso specifico enorme, contro Milan e Inter.